Controllo treeview

sabato 01 marzo 2008 - 14.14

basicdany Profilo | Expert

salve a tutti avrei bisogno di visualizzare delle directory di cartelle utilizzando il controllo treviw qualcuno puo dirmi come utilzzare il controllo, qualche guida.
grazie a tutti

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

proprio su questo sito è stato scritto un articolo che tratta delle funzioni ricorsive, dove un esempio (il primo) fa proprio quello che vuoi tu:

http://www.dotnethell.it/articles/FunzioniRicorsive.aspx

Luca

basicdany Profilo | Expert

Grazie pe ril gentile aiuto, il codice di esempio che mi indichi e quello che fa per me, ma e in c# potresti indicarmi esempi in vb.net
grazie tanto spero possa darmi una mano e fare quest'altro sforzo.

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

te lo traduco in VB:

Private Sub LeggiDir(ByVal pDir As String, ByVal pTrn As TreeNode) For Each zDirs As String In System.IO.Directory.GetDirectories(pDir) LeggiDir(zDirs, pTrn.Nodes.Add(zDirs.Remove(0, pDir.Length + 1))) Next For Each zFls As String In System.IO.Directory.GetFiles(pDir) pTrn.Nodes.Add(zFls.Remove(0, pDir.Length + 1)) Next End Sub

Naturalmente questo è solo il codice base, giusto per far capire l'esempio, quindi può essere migliorato, ad esempio aggiungendo la gestione degli errori. Fra l'altro bisogna anche tenere conto che se viene chiamata a partire da una unità logica ("<lettera>:\"), ai primi nodi sottostanti viene tagliata la prima lettera.

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5