XP si avvia male

sabato 01 marzo 2008 - 23.26

xpWin Profilo | Newbie

Vorrei sapere se esiste un programma free che ripristina il registro di avvio perchè da qualche giorno all'avvio fa 3 scansioni particolari e autoripara i file corrotti ma è diventato lento a caricarsi, per me qualcosa è danneggiato e sarebbe da formattare ma vorrei evitare.

Ho anche tentato di ripristinare il sistema ma dopo attese e caricamento esce la scritta che il ripristino non è avvenuto. Che si fa?

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao, il programma che può risolverti il problema c'è, prova "RegCure", scarica la versione registrata altrimenti ti fa solo una rilevazione dei problemi senza portare a termine il suo lavoro. La versione registrata la puoi trovare quì : http://www.mininova.org/
Spero di esserti stato di aiuto.
ciao
fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Ho cercato li ma non 'ho trovato...

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
se mi dai la tua mail te lo invio zippato.
fioredimacchia

fioredimacchia Profilo | Newbie

ciao,
ti ho appena inviato sulla tua casella di posta indicata il file con RegCure zippato.
Spero ti risolva il problema.
fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Non mi è arrivato niente, sei entrato nel mio pannello?

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao, si sono entrato nel tuo pan..,
ti ho mandato il prog. al tuo indirizzo: photoman@altervista.org
ora te lo rimando.
Nel caso tu avessi un'altra casella di posta nella quale sei più sicuro che
il file ti arrivi fammelo sapere che te lo invio lì.
Tutti i miei file sono "Virus Free".

Ciao
fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Ho fatto una prova, mi sono mandato una cartella.zip e mi è arrivata, me l'hai mandato zip?

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
certo che te l'ho mandata zippata.
Comunque adesso faccio un'ultimo tentativo,
provo nuovamente a rimandartelo, a volte può capitare
che i file allegati non vengano spediti, dopo un paio di volte
arrivano, non mi chiedere il perchè.
Nel caso non ti arrivasse non so che altro fare per aiutarti.
Ciao

fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Non mi è arrivato nella mail ma vedo che lo posso scaricare qui dal tuo ultimo post. l'ho provato è più o meno come questo http://www.aiutamici.com/software?ID=11300

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
guarda, io questi prog. li ho provati potrei dire quasi tutti,
sembrano come dici tu, più o meno quasi uguali ma ti assicuro che sono tutti diversi,
un pò come dire che mangi con il naso, più o meno, due dita più due dita meno,
non ce n'è nemmeno uno che si assomiglia, e sai in cosa? Nel far danni.
Mi sono sempre ritrovato dopo averli utilizzati con qualcosa che non andava più bene come prima.
RegCure è stato l'unico che mi ha risolto molti problemi senza andare a intaccare niente.
Comunque è giusto che ognuno faccia le proprie esperienze sulla sua pelle, cioè, sul suo pc.
Ti auguro di risolvere al meglio il tuo problema, al limite puoi sempre formattare.
Ciao,
fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Non ho notato cambiamenti particolari, forse il pc si carica meglio, ho notato che non mi chiede il numero di licenza, è free?

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
non è free, è solo precrackato, tale quale fosse freeware.
Mi spiace solo che non ti ha risolto il problema.
Provo a vedere più approfonditamente se trovo qualcosa di più specifico e nel caso ti avverto subito.
Ciao,
fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

Di base il pc funziona non perfettamente, l'ideale sarebbe formattare però è utilizzabile e fin che va...
Riguardo a RegCure non ho capito bene cosa vuol dire prekraccato, io per principio non uso programmi pirata o che comunque violano le licenze, è vero che ne uso alcuni che ora sono a pagamento ma quando li scaricai erano free perciò mi sento a posto a riguardo

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
solitamente i programmi che non sono freeware necessitano di una licenza per essere usati, poi ci sono programmi che come dici tu sono "pirati", cioè, sono come gli originali solo che invece di acquistarne la licenza contengono al loro interno un file che serve a renderli operativi al 100% a tutti gli effetti senza doverli acquistare, il programma in questione è precrackato, vale a dire che non serve lanciare nessun file per renderlo operativo perchè nel momento dell'installazione si cracka da solo (in automatico si installa come se tu lo avessi acquistato ma in realtà è un prog. pirata). Quindi se tu non vuoi per principio avere prog. pirata sul tuo pc non devi fare altro che disinstallarlo, tutto quì. Io rispetto per principio le idee di tutti, per praticità invece scarico molti programmi crackati che poi provo e nel momento che trovo quello che mi dà il servizio che desidero posso anche acquistarlo. Se il tuo problema è più etico che pratico allora devi prendere il pc e portarlo a un centro assistenza dove spendendo una certa cifra te lo mettono in ordine, se invece è pratico allora ti conviene provare a riparartelo da solo con quello che tutti quelli che in buona fede come me cercando di aiutarti ti suggeriscono. Credo che se tu dovessi acquistare tutti i prog. che potrebbero servire a risolvere il tuo problema alla fine con i soldi che andresti a spendere potresti comperarti un nuovo pc con tanto di licenza originale e perfettamente funzionante.
Ciao,

fioredimacchia

xpWin Profilo | Newbie

A parte che ho il cd originale di ripristino perciò posso formattare legalmente, riguardo ai programmi è un pò questionabile la cosa: sono d'accordo di provare un pgm pirata purchè sia solo una prova e se non lo si vuole allora lo si toglie o lo si acquista (a parte che comunque le case lo danno sempre in prova, ma non tutte), poi ci sono pgm "ambigui" cioè la casa te lo da in prova ma è una prova che non scade mai, il pgm funziona sempre ma alla "scadenza" esce una fastidiosa finestra che ti chiede di acquistarlo un'esempio è ThumbsPlus che io uso ogni tanto. In questo caso si può dire che la casa ha scelto di non bloccarti il pgm (è sempre pubblicità gratuita per loro) ma nello stesso tempo ti avvisa di acquistarlo, se vorrebbe davvero dartelo solo in prova lo bloccherebbe alla scadenza.
Perciò ci gioca l'etica personale

fioredimacchia Profilo | Newbie

Ciao,
ce ne sono una infinità di programmi simili, purtroppo oggi la maggior parte dei programmi validi come quello che ti ho inviato hanno adottato una loro tecnica per renderli solo di prova, è questa, installi il programma liberamente, è funzionante (prendo in considerazione "RegCure") fino alla rilevazione dei problemi del pc, poi STOP, lì termina la gratuità del prog., se vuoi riparare il pc con quel programma lo devi acquistare, e quì allora nasce il dilemma, sono una persona con dei princìpi perciò dovrei acquistarlo, ma se poi non mi risolve il problema? ed eccoci a ciò che tu ben hai detto e che ti ho scritto nella mail precedente, lo provo con il crack o precrackato che sia, se il problema me lo risolve ok, allora posso pensare al suo acquisto, in caso diverso non lo acquisto. E' anche logico ed ovvio che una casa produttrice di software mai più ti concede un uso integrale di un prog. che altrimenti mai più venderebbe così come è logico che non pagherei mai l'idraulico che vuole la parcella lasciandomi il rubinetto che perde ancora, perciò pagherò il programma che mi risolverà il problema o che mi serve. Io ho Windows regolarmente acquistato come molti altri prog., invece quelli che voglio provare cerco sempre di procurarmeli in altri modi. Così come credo faccia chiunque. Non mi ritengo in alcun modo il "solito furbo", ho cercato di aiutarti per quello che ho potuto e con tutto il cuore credimi.
Ciao,
fioredimacchia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5