AIUTO virus tenace

domenica 02 marzo 2008 - 11.11

blaman30 Profilo | Newbie

Ieri sera stavo navigando su internet (con opera 9.26) quando mi apparve una finestra chiedendomi di installare un controllo activeX. Lì per lì ho accettato, e mi sarei accorto solo dopo che era una finestra di Windows XP (e io ho Vista!) Oggi, accendendo il computer, appare una finestra che dice: l'applicazione antiviirus.exe è stata terminata (no la doppia i non è un errore di stampa!). Dopodiché, scopro che il task manager è stato disattivato. Faccio una scansione completa del sistema con l'antivirus (avast 4.7 professional con database aggiornato) ma non mi trova niente. Provo a fare una scansione online con Symantec security scan ma la scansione si blocca a metà. Il browser non apre la finestra internet di panda ActiveScan e ha risultati simili con l'equivalente di Kaspersky. Qualcuno di voi ha qualche idea di come rimuovere il virus dal sistema?

luigidibiasi Profilo | Guru

Ciao,
io ti segnalo la procedura che uso io ... ovviamente devi stare attento alle modifiche al registro di windows ....

Innanzitutto disattivare eventuali cotrolli aggiuntivi installati in opera o iexplorer.

Avvia Msconfig per disattivare tutti i programmi che si avviano all'accensione di windows (dovrebbero stare nell'ultima etichetta della form che ti esce)

Dopo averli disattivati vai usa start->esegui e lancia services.msc e disattiva tutti i servizi che non ti convincono

Apri regedit e trova le key Software\Microsoft\Windows\currentVersion\Run (ne esistono diverse una per MACHINE e una per CURRENT_USER) cancella
tutte le chiavi strane ( tra cui potrebbe conparire viirus.exe )

Lanciare l'antivirus


Luigi Di Biasi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5