Nuovo computer con Vista più lento del vecchio XP?

domenica 02 marzo 2008 - 22.53

ghisirds Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho dovuto comperare un Notebook nuovo in quanto in quello vecchio mi è saltato lo schermo lcd. Usando il pc per lavoro, non ho voluto badare a spese nell'acquisto ed ho preso un modello con lo schermo più grande e le prestazioni di alta gamma. Il problema è che, ahimè, provando questa sera a lanciare la stessa macro Excel su entrambi i PC, il nuovo è risultato essere molto più lento del vecchio... e non di poco (di 9 volte!): infatti il vecchio impiega 10 secondi ed il nuovo 90.
Ma di chi è la colpa, dell'hardware del pc o del sistema operativo? Infatti il nuovo Notebook monta Vista Home Premium mentre il vecchio XP Home. Sono entrambi due Asus ma mentre il vecchio monta un Intel Pentium M (il centrino) da 1,60 Ghz e 1,25 GB di RAM, il nuovo monta un Intel Core Duo T7500 da 2,20 Ghz e 2,00 GB di RAM.
Cosa devo fare ora: formatto tutto ed installo Windows XP oppure è proprio il processore che è più lento?
Ci possono essere altri motivi? (la velocità del processore è impostata via software al massimo su entrambi per questa prova)
Grazie a tutti

__________________
http://www.idea-moto.com/ http://scuo.la/ http://www.idee-regalo.biz/regalo-anniversario.html http://www.giftideashop.net/anniversary-gifts.html

MikLP Profilo | Junior Member

secondo me installa XP... anche perchè Vista è bello ma troppo pesante... Certe volte le applicazioni ci mettono anni per avviarsi. Aspetta almeno al service pack 1... dovrebbe migliorare credo :) io l'ho installato Vista per provare, però se voglio fare certi lavori con applicazioni avvio Windows XP

Ciao

"Non ho scelto di nascere quindi lasciatemi vivere a modo mio"

ghisirds Profilo | Junior Member

mah, per il momento non mi trovo male con vista... il problema è solo la macro, che è poi un semplice ordina, ma ho risolto momentaneamente alleggerendo il file.
ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5