Loop di pagina lungo

mercoledì 05 marzo 2008 - 10.11

maui.80 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho il seguente problema:
ho una pagina che prende dal database un elenco di contatti e per ognuno di essi manda una mail intervallata da una pausa di 1 minuto per contatto....funziona tutto....il problema che ho è che se supero i 70 contatti circa, quindi un tempo di attesa che supera l'ora, il programma funziona perchè continua a spedire mail ma la pagina.aspx dal quale è partito il programma scade scompare.
Potete darmi una dritta su che parametro posso inserire per non far sparire la pagina?

ciao
MAURO

maui.80 Profilo | Junior Member

L'intervallo nasce dal fatto che essendo una newsletter mi hanno riferito che se metto tutti i destinatari in bcc vede la mia mail come spam....è vero hai mai avuto a che fare? perchè io sto utilizzando l'invio singolo come a: all'interno di un loop forse dovrebbe bastare per non farsi riconoscere come spam.
che mi sai dire?

grazie mille
MAURO

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Semplice. Ignora il caricamento della pagina.

Fai partire un thread che fa il tutto... E la pagina la lasci caricare normalmente.

All'invio di ogni mail, metti una bella righina in un db, almeno hai la certezza che una mail è stata inviata.

Se hai la pazienza di lasciare aperta una pagina web per un'ora, hai anche la pazienza di andare a vedere il tuo sito una volta ogni 40/50 minuti per evitare che cada la sessione....

Comunque direi decisamente che è molto meglio cambiare approccio.

Spediscile a raffica, piuttosto che ad intervalli di un minuto, piuttosto che in bcc...

Oppure... Gestisci una mailing list tipo a cui possono scrivere solo i moderatori e alla quale la gente può iscriversi liberamente.

Ti liberi dei problemi di iscrizione / deiscrizione... Ti disinteressi dei problemi di privacy, per l'eliminazione dei dati... Se vuoi un elenco degli iscritti non ha problemi...

Io ho esperienze con aruba ed è stato veramente tutto molto molto semplice e decisamente funzionale!

Se vuoi maggiori istruzioni, almeno per quest'aspetto, son qua.

Se invece vuoi simulare il comportamento della mailing list, perchè tipo il server ce l'hai in cantina da te... Allora c'è da ragionarci dietro bene...

maui.80 Profilo | Junior Member

Il portale è su aruba, dici che se mando le mail a raffica cambiando ogni volta il destinatario singolo aruba non mi riconosce come spam?
nel database tengo già traccia di ogni invio.
Ci penso grazie comunque

MAURO

pozzoli.samuele Profilo | Senior Member

Lascia perdere allora di fare questa cosa! Assolutamente!

Dai un'occhiata alle mailing list, tanto ne hai già 5, che vengon via "gratis".

E' troppo semplice.

Per l'iscrizione, la cancellazione... gestiscono tutto loro, oppure puoi fare una pagina di amministrazione, tanto lavora sempre via mail.

Dammi retta, ti togli tutti i problemi, sicuramente non finisci in spam, non devi spararti per fare una pagina che funzioni decentemente...

Ci ho lavorato. Vanno bene.

Secondo me è la soluzione migliore e ti costa veramente poco, anche in termini di programmazione.

Fai una mailing list aperta, a cui possano scrivere solo i moderatori e sei a posto.

maui.80 Profilo | Junior Member

Grazie dei consigli lo farò

ciao
MAURO
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5