CONSIGLIO MYSQL

giovedì 06 marzo 2008 - 07.17

mdwalter Profilo | Newbie

Salve a tutti!!!
Avrei bisogno di alcuni consigli da voi professionisti
Io sto facendo un progetto per costruire un sito di comparazione prezzi e di stores online, vorrei prendere 2 server dedicati su una linea di 33mbit/s per server, uno webserver l'altro per MySql. Ho visto in giro i siti comparazione prezzi italiani fanno si e no 1-3 milioni al mese di utenti, io dovrei farlo per tutto il mondo: europa, asia, americhe, quindi penso che se le cose vanno bene in breve tempo dovrei ottenere come 20-40 milioni di utenti piu' o meno.
Vedendo la versione 5 di MySql ce' innodb per le chiavi esterne(avro' tantissime chiavi esterne), pero' dicono che e' piu' lento rispetto a myisam, ma se io faccio qualcosa del genere:

prodotti(myisam)
-------------
id_prodotti --> Primary key
id_produttori ---> Normal index
....
....

produttori
-------------
id_produttori ---> Primary key + Normal index
...
...

In questo modo(considerate che le tabelle sarano circa 400 - 500) la velocita' di interrogazione per la ricerca verra' diminuita di prestazione?
Oppure mi conviene mettere innodb?(dicono che e' lento)
il server del DB avra' 2gb di ram processore duo E6600, forse e' il caso di metterne un'atro server per il db o dimmettere un q6600 con 8gb?
Ragazzi vi chiedo questo perche' vorrei sapere il modo migliore per ottimizzare il DB, visto le visite teoriche al mese.

Ah il sito sara' gratis!! Magari se qualcuno vuole uno store super professionale posso prendere una bassa percetuale giusto per mantenere i server.

Grazie!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5