[VB.NET] app.config

giovedì 06 marzo 2008 - 09.37

dimaow Profilo | Newbie

Salve, uso visual studio
ho creato un file di configurazione app.config aggiunto dentro al progetto per inserire poi la connectionstring
Poi ho inserito anche il progetto di setup, aggiunto dentro anche il file app.config per modificarlo poi in base alle varie installazioni.

Non mi risulta però che dopo l'installazione il programma vada proprio a cercare nella cartella installata il file app.config per leggere la configurazione, ma piuttosto sembra che il file app.config venga inserito direttamente dentro al file .exe (ciò è spiegato anche che se mi faccio richiamare i valori anche cambiandoli nel file app.config installato rimangono gli stessi che avevo impostato in fase di release)

Ho inserito nel progetto il file di configurazione app.config con la stringa di connessione per sql2000 in questo modo

<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<appSettings>
<add key="MYConnection" value="integrated security=SSPI;data source=(local);persist security info=False;initial catalog=VelDB" />
</appSettings>
</configuration>

Per richiamarlo poi dentro al mio programma uso questo metodo

Me.SqlConnection1.ConnectionString = ConfigurationSettings.AppSettings("MYConnection")


Ho inserito anche il file di configurazione nel progetto di installazione, ma il programma poi non sembra che vada a richiamarlo correttamente, mi richiama sempre la stringa di connessione che avevo inserito in fase di generazione del setup. Ma sicuro mi manca qualche passaggio :)


per info magari sbaglio qualcosa nel codice


Grazie mille in anticipo

Paolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5