Gestire un pc da remoto (accensione e spegnimento)

giovedì 06 marzo 2008 - 12.49

Pokino Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, sto cercando di preparare un minitool che mi permetta di fare lo screening delle macchine in rete (ne esistono già tanti lo so, ma così posso gestirmi un mio database specifico e integrare in seguito funzioni ad hoc ).

Cmq in questa avventura per ora sono riuscito a fare accendere un pc, ora vorrei:

- riuscire a spegnerlo
- verificare che sia acceso

Per ora non ho indizi, ma voi sicuramente saprete come fare ...

Grazie

-- aggiornamento 10/03 --

Scavando scavando ho provato una procedura che dovrebbe funzionare. Usa il comando shutdown.exe verso un pc remoto

// crea il processo Process shutP = new Process(); // imposta lo startup // argomenti e riferimento al client shutP.StartInfo.Arguments = "-s -f -t 00 -m \\" + client; // no finestra separata shutP.StartInfo.CreateNoWindow = false; //shutP.StartInfo.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Hidden; // applicazione shutP.StartInfo.FileName = "c:\\windows\\system32\\shutdown.exe"; // avvia il processo shutP.Start(); // attende 10 secondi e verifica che il processo sia uscito altrimenti lo spegne shutP.WaitForExit(10000); if (!shutP.HasExited) shutP.Kill(); shutP.Close();

Sebbene il comando provato da console funzioni e spenga il pc selezionato, la procedura riportata non funziona runtime.
Ho anche provato a lanciare un altro eseguibile, come il paint .net e va alla grande.
Debuggando il processo noto che ritorna un ExitCode 53 che nn so che significhi. Avete idee?

Grazie e rigrazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5