Chiudere una connessione ACCESS

martedì 26 ottobre 2004 - 12.46

Bronzo Profilo | Junior Member

Ho un problema, quando testo degli applicativi che si appoggiano su access c'é il rischio che mi ranga una connessione aperta e che quindi mi viene impedito di modificare il db access, come faccio a chiudere la connessione sotto Windows 2000 server?

(quindi chiudere, eliminare il file .ldb)

trinity Profilo | Guru

dovresti fare nome_database.close oppure nome_database.connection.close()

fammi sapere

Ciao
Fabio

Quello si, lo faccio sempre, parlo proprio a livello di sistema! Come faccio a chiudere la connessione da windows 2000 server!

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Il file .LDB si cancella automaticamente nel momento in cui esegui il codice che ha scritto trinity....e tutto questo poi è assolutamente indipendente dall'os...quindi forse dovresti formulare meglio la domanda..cosa devi fare esattamente??
Il database non è più lokkato quando chiudi la connection....

forse ho capito cosa intendi...ora che ho riletto bene..cioè dici, se un db si è impastato ed un lock nn è stato eliminato?? questo vuoi dire???
In questo caso è sufficiente che tu elimini "a mano" il file .ldb, niente più di questo.....

Allora il problema è proprio quello, solo che su windows 2000 server non mi permette di cancellarlo perché mi dice che è in uso (sul 2003 cancella e basta)

:?

Se ti dice che è in uso...devi prima "killare" il processo dell'utente che lo sta utilizzando....:-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5