Problemi nell'installare windows xp

martedì 26 ottobre 2004 - 15.26

Zampa Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
io ho un problema nell'installare windows xp...una volta che il programma di installazione ha eseguito la fase di formattazione del disco e copiato i file nelle cartelle di installazione di xp professional mi si riavvia il computer e (come da manuale) reinserisco il cd di xp che ho prcedentemente estratto(mentre si riavviava il computer).a questo punto mi compare la finestra con le impostazioni internazionali dell'utente e dopo averle regolate ed aver immesso il nome utente mi richiede il "product key".lo inserisco e mi dice CODICE NON VALIDO.ora vi chiedo è solo il product key ke è sbagliato oppure ho eventualmente fatto errori nell'installarlo?

vi ringrazio in anticipo

trinity Profilo | Guru

Probabilmente è il codice sbagliato.

Ciao

Zampa Profilo | Newbie

ciao trinity
grz x la risposta ma allora mi viene un altro dubbio...ho sentito dire che dopo un po di volte che si installa windows xp il codice perde di validità e bisogna chiamare via e-mail microsoft x farsi rilasciare un nuovo codice,sarà vero??
grz x la risp e scusate la mia ignoranza eheheh

trinity Profilo | Guru

Si e se il codice non funziona anche la prima volta devi chiamare via telefono la microsoft ma il numero è verde

Ciao

Zampa Profilo | Newbie

grz mille veramente molto gentile
ciao ciao e al mio prossimo dubbio ;-)

marcoo Profilo | Newbie

Ho cercato di mettere in ordine il pc di mia sorella.....reistallando il sistema operativo,ma ad un certo punto l'installazione si blocca lanciando un messaggio di errore e non riesco a cappire di cosa si tratta,ho provato a riavviare il pc ,ma compare il messaggio"l'installazione sarà riavviata",non so come annullare tutto e ricominciare di nuovo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao Marco

trinity Profilo | Guru

che sistema stai utilizzando?

marcoo Profilo | Newbie

Windows XP

trinity Profilo | Guru

E' strano...cmq se hai fatto i dovuti salvataggi..e non riesci a risolvere..fai partire il cd rom come boot e formatta il disco e poi rifai la procedura di installazione..

Ciao
Fabio

marcoo Profilo | Newbie

ok ci provo grazie

marcoo Profilo | Newbie

non riesco a fare nulla..iscuramente non sono in grado.....è come se il pc non leggesse il cd,sono praticamente a metà dell'installazione.
Non so neppure come farlo partire come boot.....

trinity Profilo | Guru

Probabilmente non è da escludere il fatto che il cd rom sia rovinato...non riesci a rimediarlo un altro?oppure cerca di masterizzare quello che hai...

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5