Update DB Access direttamente dal GridView

giovedì 13 marzo 2008 - 17.30

MarKonE Profilo | Guru

Ciao a tutti !

Di solito con caparbietà riesco a risolvere quasi tutti i problemi con una sana ricerca su internet.... Oggi però non ne posso più ... e chiedo a voi espertoni un piccolo (credo ) aiuto su ASP.NET 2.0 .

Devo creare un semplice WebForm ch emi permetta di visualizzare e modificare una tabella di un DB Access da web.

Riesco a visualizzare i dati tramite un GridView. Non riesco ad eseguire l'aggiornamento delle modifiche sul DB

Mi connetto tramite un AccessDataSource, e possibilmente non vorrei cambiare sistema.

Ho impostato la proprietà DataKeyNames a "IdProdottoFinito" (Chiave Primaria della tabella Risultati)

In questo codice di prova cerco di modificare solamente il campo "Giromanica" (Checkbox)


Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Mi sembra proprio di poter dire che il problema sta nel fatto che non riesco a passare correttamente i due parametri @Giromanica e @IdProdottoFinito

(UpdateCommand="UPDATE Risultati SET Giromanica =@Giromanica WHERE ([IdProdottoFinito]= @IdProdottoFinito)")

perchè eseguendo la query "a manina" tutto funziona.


Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi ?



GRAZIE MILLE !!!!

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

in questo momento non riesco a verificare la cosa, comunque se non sbaglio in Access i parametri non devono essere passati con la "@"come avviene con sql ma devono essere identificati con il carattere "?".
La tua update deve quindi diventare:
UPDATE Risultati SET Giromanica = ? WHERE ([IdProdottoFinito]= ?)">
e quando specifichi i parametri devi metterli nell'ordine giusto, quindi prima Giromanica e poi IDProdottoFinito

Marco

MarKonE Profilo | Guru

Ciao e grazie innanzitutto della risposta.

Avevo trovato anch'io informazioni simili su internet....ho provato 1234234234234 combinazioni.... punti di domanda...chiocciole...un mix tra i due ma nulla. Ora non ho il codice sotto mano ma domani farò un altro po' di prove.

Grazie !
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5