Sottoreport

venerdì 14 marzo 2008 - 21.15

enzo49910100 Profilo | Junior Member

ciao ragazzi ho un problema che non riesco a capire in pratica ho un report con due sottoreport (nel report c'è la tabella tab1 cn il campo id collegato al campo idsr della tabella tab 2 del sottoreport )quando mando in esecuzione l'applicazione mi compare il seguente errore sui sottoreport :
failed open to rowset
qualcuno sa a cosa è dovuto? grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
passi correttamente i dati al report principale e ai 2 sottoreport? Prova a postare un po di codice, dall'errore sembrerebbe che il report non abbia i record, e non riesce a collegarli...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

enzo49910100 Profilo | Junior Member


questo è il codice in cui definisco le credenziali il colleganento tra il campo id dellla tabella del main report e del campo idsr del sureport viene fatto in design

TableLogOnInfo credentials=new TableLogOnInfo();
ReportDocument rpt=new ReportDocument();
rpt.Load(Server.MapPath("../Report/safetymetron.rpt"));
CrystalDecisions.Shared.TableLogOnInfo lrptTableLogin = null;

foreach(CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.Table lrptTable in rpt.Database.Tables)
{

lrptTableLogin = lrptTable.LogOnInfo;
lrptTableLogin.ConnectionInfo.ServerName = Util.GetDatabaseServer();
lrptTableLogin.ConnectionInfo.DatabaseName = "";
lrptTableLogin.ConnectionInfo.UserID = Util.GetDatabaseUsername();
lrptTableLogin.ConnectionInfo.Password = Util.GetDatabasePassword();
lrptTableLogin.TableName = lrptTable.Name;
lrptTable.ApplyLogOnInfo(lrptTableLogin);
lrptTable.Location = lrptTable.Name;
}
volevo inoltre dirti che se i campi visualizzati nel sottoreport sono messi nel main questi vengono visualizzati correttamente magari il mio errore è dovuto a un collegamento sbagliato tra main e sotto report potresti dirmi tutti i passi necessari per collegare un report con il suo sottoreport grazie

cmatta Profilo | Newbie

Mi è capitato altre volte , il problema l'ho risolto controllando il path per ogni tabella del report e sottoreport che passavo al momento del salvataggio del file rpt.

Prova subito con questo e magari risolvi il problema.

Corrado
cmatta

enzo49910100 Profilo | Junior Member

scusa non ho capito in che senso devo controllre il path dei report e sottoreport puoi essere più chiaro per favore

cmatta Profilo | Newbie

Il path è il percorso della directory dove è contenuta la tabella che può essere diverso da quello dove è contenuta l'applicazione client e diverso da quello in cui fai il test.

Corrado
cmatta
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5