Non riesco ad aprire i filmati internamente ad Internet Explorer :-(

sabato 15 marzo 2008 - 12.51

beanteamit Profilo | Newbie

Ciao, quando tento di aprire un filmato internamente ad Internet Explorer la pagina viene sostituita da real player che puntualmente mi dice di non essere in grado di riprodurre il video, faccio quindi due richieste:
- come posso "dire" ad IE che vorrei fosse un altro programma (ad es. Media Player) ad aprire i filmati internamente?
- è possibile settare VLC anche per aprire questi filmati? sarebbe la situazione di gran lunga migliore!

Grazie mille.
Paolo

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Il modo più rapido e sicuro per associare i tipi di file a VLC è andare sul sito e scaricare l'ultima versione (se non l'hai già); la trovi qui: http://www.videolan.org/mirror.php?file=vlc/0.8.6e/win32/vlc-0.8.6e-win32.exe

Ti verrà chiesto di disinstallare la versione precedente; tu accetta e quando la disinstallazione sarà finita, partirà la nuova installazione. A questo punto scegli i componenti da installare e assicurati che tutte le caselle sotto "File type associations" siano selezionate; in questo modo VLC associa automaticamnte tutti i file compatibili con esso. Clicca su avanti e completa l'installazione.

Se poi ci sono ancora problemi dillo

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5