Schermo LCD e campo magnetico

sabato 15 marzo 2008 - 13.06

kunio Profilo | Junior Member

Salve a tutti,...
questo topic è solo per chiedere conferma di una cosa...potete pure insultare.
Ho uno schermo LCD della Samsung SyncMaster173P che non ha un bottone di accensione normale ma ha un sensore di calore (lo so è un pò troppo da fighetti...).
2 settimane fa mio papà accidentalmente ha fatto attaccare la calamita di un tendaggio sullo schermo...a quanto dice lui il tempo in cui la calamita è rimasta attacata è stato breve (anche se non so quanto credergli). La sera stessa del fatto tornando a casa dal lavoro ho inserito la spina e il monitor non si accendeva. Ho provato a controllare se il cavo dalla presa al trasformatore fosse daneggiato...ma attaccato ad un altro trasformatore la corrente c'era. non ho potuto provare se il trasformatore avesse un problema perchè non ho un apparecchio che tenga in ingresso 14 volt a 3.0 A. A quel punto mio papà mi ha detto dell'accaduto e ho dato la colpa alla calamita..magari il campo magnetico aveva intaccato qualcosa...forse lo stesso sensore.
Dopo 3 giorni in cui il monitor è rimasto staccato dalla corrente e inutilizzato ha ripreso a funzionare. Oggi si presenta lo stesso problema...non si accende.
Secondo voi può essere dovuto alla calamita (secondo me si...mio papà nega assolutamente la cosa...e appunto per questo scrivo perchè cosi ci picchia il muso).
Se fosse stato l'alimentatore bruciato non sarebbe partito dopo 3 giorni ma sarebbe sempre rimasto non funzionante...guardacaso da quanto si è attaccata la calamita il monitor ha incominciato ad avere problemi.

Secondo voi cosa posso fare...che prove posso effettuare...

Ciao ciao

Anonimo Profilo | Senior Member

Se è in garanzia non dire della calamita e fattelo cambiare per difetto di fabbrica. è difficilissimo che capiscono che è stato danneggiato da qualcosa del genere.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Consultant
Senior Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5