Configurazione Router Wireless Sitecom

domenica 16 marzo 2008 - 09.50

Trabacchiotto Profilo | Newbie

Ciao . Premetto che non mi intendo di pc tanto meno di rete, tuttavia sono volenteroso e attento.
La compagnia Nettare, mi ha portato in casa un CAVO che, connesso alla porta del notebook mi fa accedere ad internet, previo nome utente e password: (la configurazione me l'ha fatta il tecnico che mi ha portato in casa il cavo)
Siccome non è comodo stare appiccicati al muro mentre si opera su notebook (Acer Extesnsa 5220) mi hanno consigliato l'acquisto di un router wiereless ed io ho acquistato un Sitecom WL-173 < http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=5&productid=528 >
Quindi, ho colegato il CAVO di cui sopra al router wireless... il notebook vede il router wireless in modo eccellente (COSì PARE)... tuttavia non so come accedere ad internet...e non so cosa fare. Cosa importante: seguendo le istruzioni avrei dovuto entrare nella configurazione del router tramite la finestra di Inteernet Explorer, ma l'indirizzo 198.162.0.1 non mi da alcun risultato. Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi quantomeno i basilari? Mille grazie anche solo per aver letto questa mail :-)
Trabacchiotto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5