Label e TextBox

lunedì 17 marzo 2008 - 16.02

gae58 Profilo | Senior Member

salve,

In una FormView ho inserito delle tabele e delle Textbox per l'inserimento di dati utilizzando le tabelle.

Adesso vorrei fare lo stesso con i DIV.

Ho fatto delle prove, ma non sono riuscito ad allinear il campo label col campo d'input sulla stessa linea.

Ho inserito 2 div uno affianco all'altro. Quello di Sx con l'allineamento a dx e quello di Dx con l'allineamento a Dx per tener vicino i dati, però c'è differenza tra l'altezza della labele quella del textbox, soprattutto nell'ItemTemplate.

Qualcuno mi sa consigliare cosa fare?

grazie

P.S.:
uso ASP 2.0

Gaetano

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova impostando l'altezza manualmente dei due, con la proprietà height impostata con i px. Se non funzionasse la via migliore sono i css usando la proprietà cssclass dei controlli

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Consultant
Senior Developer

togna Profilo | Newbie

prova così:

html:
<div class="formBr"><input id="ucAggregatoreContent__ctl1_chkAlbergo" type="checkbox" name="ucAggregatoreContent:_ctl1:chkAlbergo" onclick="__doPostBack('ucAggregatoreContent$_ctl1$chkAlbergo','')" /><span id="ucAggregatoreContent__ctl1_lblAlbergoAA" class="formLabelLunga">Alberghi</span><input id="ucAggregatoreContent__ctl1_chkAgriturismo" type="checkbox" name="ucAggregatoreContent:_ctl1:chkAgriturismo" onclick="__doPostBack('ucAggregatoreContent$_ctl1$chkAgriturismo','')" /><span id="ucAggregatoreContent__ctl1_lblAgriturismoAA" class="formLabelLunga">Agriturismi</span><input id="ucAggregatoreContent__ctl1_chkCamp" type="checkbox" name="ucAggregatoreContent:_ctl1:chkCamp" onclick="__doPostBack('ucAggregatoreContent$_ctl1$chkCamp','')" /><span id="ucAggregatoreContent__ctl1_lblCampAA" class="formLabelLunga">Campeggi/Villaggi</span></div>

ecco il css:


.formBr {
clear:left;

}

.formLabelLunga {
text-align: right;
width: 120px;
padding-right: 10px;
clear:left;
}



Ciao

Luca

gae58 Profilo | Senior Member

grazie per le risposte. Ho provato i vostri consigli ed ho regolato i div attraverso i css.

Nell'ItemTemplate funziona ed è allineato.

Nell'Edit e nell'insert invece no, in quanto l'altezza del textbox è diversa dalla label.

Ho notato che l'altezza della textBox non c'è, probabilmente usa il valore di default che non so quale sia.

COsa mi consigliate di settare l'altezza di tutti i componenti o c'è qualche altra soluzione?

grazie


Gaetano

Anonimo Profilo | Senior Member

In banca si usa settare sempre l'altezza dei componenti per avere un controllo maggiore dell'applicazione.

Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Consultant
Senior Developer

gae58 Profilo | Senior Member

ti ringrazio, anche se in questa maniera diventa tutto + oneroso

ciao

Gaetano

Anonimo Profilo | Senior Member

Si ma ne aumenti in sicurezza grafica
Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Senior Developer

gae58 Profilo | Senior Member

seguirò il consiglio

ciao

Gaetano

gae58 Profilo | Senior Member

ciao,

scusa se proseguo, ma ho notatao che mentre le TextBox hanno la proprietà height la label non ce l'ha.

Ho pensato di risolvere il problema inserendo un ulteriore dive tra le righe con un altezza predeterminata, ma ho notatao che in ogni caso non va.

Il codice per il css che ho scritto è questo:
.DatiLbl
{
clear: right;
float: left;
text-align: right;
background: "green";
color: #000;
font-size: 12pt;
padding: 2% 0 0 0;
}

.DatiTxt
{
clear: right;
float: left;
text-align: left;
background: "orange";
color: #000;
font-size: 12pt;
padding: 2% 0 0 1%;
}


e questo è quello per l'altezza della riga:
.DatiRigaAlt
{
height: 10px;
}

Qualche consiglio?

grazie

Gaetano

gae58 Profilo | Senior Member

ho provato così e funziona
.DatiRigaAlt
{
height: 3pt;
}

ciao e grazie

Gaetano
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5