Formattare con vista

lunedì 17 marzo 2008 - 22.51

Sagnol87 Profilo | Newbie

ciao ragazzi ho appena preso un portatile...ma ha vista installato.......mi spiegate perfavore come formattarlo ? visto che voglio montarci xp?

Bisogna fare un cd di ripristino.....


Aiutatemi....grazie in anticipo...ciao ciao

Dampyr Profilo | Junior Member

>ciao ragazzi ho appena preso un portatile...ma ha vista installato.......mi
>spiegate perfavore come formattarlo ? visto che voglio montarci
>xp?

Inserendo il cd di windows XP durante il setup di installazione dove scegli le varie configurazioni puoi scegliere la partizione e formattarla.

>
>Bisogna fare un cd di ripristino.....

Se vuoi reinstallare Vista credo sia una buona cosa avere un punto da cui partire.
Assieme al portatile non ti hanno dato un cd/dvd di ripristino?
Controlla cosa contiene quel supporto, in caso cerca su internet se qualcuno ha già fatto, specificando modello del portatile, o chiedi al rivenditore del notebook o direttamente alla casa produttrice.

In alternativa puoi con strumenti come Acronis True Image (ma credo ce ne siano anche freeware), fare il backup completo della macchina in modo molto veloce e sicuro. In modo da poter fare tutte le prove di installazione che ti pare.

>
>
>Aiutatemi....grazie in anticipo...ciao ciao

Ciao


... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Sagnol87 Profilo | Newbie

ciao.......no....guarda io non volevo reinstallare vista xkè non mi piace......volevo rimettere xp.....
no...non mi hanno dato un cd con i drive.....ma all'interno del pc ce una partizione D con il necessario e su un foglio ce scritto che ti crea 3 dvd per il ripristino.....
Ora volendo mettere xp quindi io basta che formatto la partizione C installando xp.....ma i drive del pc dove li prendo?
saranno nella partizione D (quella di ripristino) o li devo scaricare.....? xkè non mi fa accedere a quella partizione e quindi non so cosa contiene dice solo che serve x il ripristino del sistema.
Io quel dvd di ripristino cmq lo faccio lo stesso prima di formattare x sicurezza.......


grazie in anticipo........

Dampyr Profilo | Junior Member

>ciao.......no....guarda io non volevo reinstallare vista xkè
>non mi piace......volevo rimettere xp.....
>no...non mi hanno dato un cd con i drive.....ma all'interno del
>pc ce una partizione D con il necessario e su un foglio ce scritto
>che ti crea 3 dvd per il ripristino.....
>Ora volendo mettere xp quindi io basta che formatto la partizione
>C installando xp.....ma i drive del pc dove li prendo?
>saranno nella partizione D (quella di ripristino) o li devo scaricare.....?

Solitamente con xp dovrebbe essere tutto automatico per quanto riguarda i driver più diffusi, in caso accedi al sito del produttore del notebook e scarica preventivamente i driver per xp (ma credo non ce ne sia bisogno)
Nella partizione d dovrebbe esserci tutto l'occorrente per ripristinare il PC al momento in cui tu l'hai acquistato.
Dovrebe esserci da qualche parte anche una procedura che ti crea i 3 dvd

>xkè non mi fa accedere a quella partizione e quindi non so cosa
>contiene dice solo che serve x il ripristino del sistema.
>Io quel dvd di ripristino cmq lo faccio lo stesso prima di formattare
>x sicurezza.......

poi ti basta formattare solo l'unita c: e installarci windows XP lasciando intatta l'unità D

>
>
>grazie in anticipo........

Prego

... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

Sagnol87 Profilo | Newbie

ok...grazie.......credevo che essendo un portatile avesse bisogno di procedure diverse rispetto al computer fisso......
Ci provo e ti faccio sapere grazie ancora.......della disponibilità...ciao ciao

Sagnol87 Profilo | Newbie

ciao ho provato a formattare.......ma dice che non riconosce o cmq non vede nessun disco fisso e quindi non mi fa fare la formattazione...il portatile è un presario C 700 secondo te xkè non va?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5