>Innanzittutto grazie perchè finalmente ho capito il concetto
>grazie alle tue spiegazioni dettagliate. Una cosa che però non
>ho capito è come poter in pratica inserire una voce non compresa
>nell'elenco, visto che trattandosi di conto ristorante, capiterà
>perlomeno "sempre"!
prego
per quanto riguarda la gestione delle voci che non sono in elenco, se attivi l'evento "NotInList" relativo alla ComboBox puoi visualizzare un messaggio che, ad esemio, ti chiede se vuoi inserire il dato nuovo o se vuoi modificare l'inserimento.
Private Sub ComboBox_NotInList...
[e qui il codice]
End Sub
>Altra questione e scusa se abuso della tua gentilezza e capacità.
>Ho provato a settare la visualizzazione maschera su "maschere
>continue", ma non funziona! Il problema è che, per inserire varie
>voci che compongono poi il "report bibite", ho necessità di inserire
>e visualizzare molti items cioe: + voci dell'elenco della tabella
>vini che diventerà tabella bevande perchè vi inserirò anche altre
>cose.
>Ti prego illuminami d'immenso!
la visualizzazione non funziona per il semplice fatto che la maschera non è associata alla tabella
puoi associarla ma a quel punto non puoi più utilizzare il codice che ti ho inviato
ti conviene invece inserire nella form principale una sottomaschera con l'elenco dei vini
se fai così hai tutto sotto controllo e puoi continuare ad utilizzare il mio codice
mi permetto di farti notare che il mio codice è fine a sé stesso, per cui la combobox evidenzia i dati relativi al prodotto selezionato
se vuoi che i prodotti che selezioni vadano a popolare una tabella data, ad esempio per un ristorante la tabella 'tbl_Comanda', dovrai popolare la tabella con i codici comanda e con i codici prodotto
insomma, devi cercare di schematizzare prima la cosa e poi di collegare tutti gli elementi necessari
>Grz.
figurati
AlPanix