Evento 1054 Windows 2003 Server SBS Sp2

venerdì 21 marzo 2008 - 15.11

berto82 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi capita in un server HP Proliant ML115 con installato Windows Server 2003 SBS con SP2 integrato

Ho configurato il server come DC e come DNS
Ho configurato 3 utenti ma dopo il ravvio dell'installazione DC e DNS, nel registro eventi di Windows mi compare ogni 5 minuti un errore:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


404x451 10Kb


Trovando su internet la KB della Microsoft :

http://support.microsoft.com/kb/324174/

Il problema risulta nel DNS impostato, secondo la KB di Microsoft, ma la mia dicitura dell'errore non è la stessa riportata da Microsoft, perchè la mia specifica un "Errore di rete imprevisto" che non so dove mettere le mani perchè il DNSinstallato sul server funziona correttamente anche perchè nel registro DNS non risulta alcun errore e con nslookup risponde perfettamente.

Come connessione ADSL hanno Alice Business con Router fornito da Telecom ma ho contatto anche loro credendo fosse un problema a monte del server, anche loro non mi hanno dato una risposta riguardo questo problema...

Esempio configurazione server:

Indirizzo IP: 192.168.1.100
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

DNS Primario: 127.0.0.1

I client hanno tutti IP statici locali e il DNS punta al Server i DNS forniti della Telecom sono quelli standard 151.99.125.1 e 151.99.0.100

Premesso che ho avuto altri problemi nell'installazione del DC ho anche smontato il DC e rimontato successivamente ma continua a presentarsi il problema.

Cosa posso fare ??

SimoDJ Profilo | Newbie

Ho lo stesso problema che hai te, inoltre aggiungo che dopo un po mi si crascha tutto e dai client non riesco + ad accedere alla rete....

Non ho ancora trovato una soluzione, ma girendo in internet mi hano consigliato di installare un driver per il processore un AMD64 dual core su slot AM2....per il momento è un giorno che 1054 non viene......speriamo in bene
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5