Vb.Net User Control ed IE

venerdì 21 marzo 2008 - 16.47

dariush Profilo | Newbie

ciao a tutti,
ho implementato uno user control in vb.Net che si interfaccia ad un lettore di smart card. L'oggetto viene utilizzato da un'applicazione web per la scrittura/lettura di dati dal lettore di carte.

L'utilizzo del tab <object....> nella pagina Html è quanto meno curioso, ho perso davvero molto tempo ma il comportamento NON è uniforme nemmeno sulla stessa macchina (secondo me la configurazione delle 'zone' su IE è bacata). Morale, non mi fido a deployare la soluzione così com'e' perchè sono sicuro che su alcuni pc non funzionerà e l'oggetto sarà bucato.

In passato ho avuto gli stessi problemi anche con activeX implementati con vb6; in quei casi ho risolto facendo un package di installazione da installarsi su ogni client.
Il package prevedeva l'installazione dell'activeX e la registrazione. Poi via vbscript, nella pagina Html, istanziavo esplicitamente l'oggetto e lo usavo senza problemi.

La domanda è: come faccio a fare lo stesso con l'oggetto creato con .Net? Mi viene generato un file .dll che non so come registrare e soprattutto come istanziare da vbscript. Avete un esempio su come fare?
Grazie, dariush
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5