Migrazione server

martedì 25 marzo 2008 - 14.38

Maurizio_Roma Profilo | Newbie

Ciao a tutti, avevo già inserito un thread su questa cosa, ma adesso ho bisogno di nuovo del vostro aiuto.
Ho un Domain Controller, con installato Windows 2000 Server SP 4, e devo migrare tutti gli utenti (senza perdere le password) e tutti i pc collegati su un nuovo Rack con installato Windows 2003 Server R2 Standard Edition X64. Avevo trovato una specie di guida, ma non mi funziona (o la guida è sbagliata o so io di coccio, credo più la seconda), voi sapete come posso fare questa migrazione, o se conoscete una guida molto dettagliata, e soprattutto comprensibile (visto che è la prima volta che metto mano su un server, mi hanno costretto).
Grazie (come sempre) del vostro aiuto.

lupotto Profilo | Newbie

Ciao anche se un pò in ritardo ti rispondo io, anche perchè mi sono iscritto oggi, allora di strade da seguire ce ne sono varie, la prima puoi aggiornare il tuo server 2000 a 2003, poi metti il nuovo server in dominio e lo promuovi a domain controller, e a quel punto hai sul nuovo server una copia di active directory con tutti gli utenti e due domain controller, a quel punto ti sposti tutti gli fsmo sulla nuova macchina dalla vecchia, ovviamente installa anche un server dns sulla stessa se non hai dei server dns dedicati a questo punto depromuovi il vecchio server a server membro.

Altra soluzione in caso non possa aggiornare da 2000 a 2003 perchè il vecchio server non soddisfa i requisiti minimi, usi il cd di 2003 per estendere lo schema di active directory sulla macchina 2000, metti il nuovo server in dominio e lo promuovi a DC e ti ritrovi in una situazione mista 2000/2003 , sposti tutti i ruoli sul nuovo server 2003 come nella soluzione precedente, depromuovi il vecchio server.

Sul support di microsoft c'è tutto comunque

Un consiglio, prova prima di fare il tutto a ricrearti un ambiente di test magari via vmware.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5