Report disconnesso e logOnInfo

martedì 25 marzo 2008 - 17.17

nmiletti Profilo | Newbie

Salve a tutti,
purtroppo ancora una volta alle prese con questo benedetto C.R..
Stavolta ho creato un report "disconnesso", cioè non ho nessun db fisico, ma intendo popolarlo via dataset creato da codice.
Ho creato un report con tre tabelle, la cui definizione è in tre distinti file ttx (un file ttx a tabella, insomma).
Creo il report, creo il dataset, lo popolo con tre datatable che rispecchiano le tabelle definite nel report.
Al momento di fare l'update mi vengono richieste 'ste maledette logOnInfo (che ovviamente non posso fornire, visto che non ho nessun database a cui connettermi......)

La cosa strana è che ho già creato un report disconnesso seguendo le stesse procedure, ma ci sono due importanti differenze:
1. C'era una sola tabella (e non tre, come in questo caso)
2. Il datasource del ReportDocument era un DataTable (e non un DataSet come in questo caso).

Qualche idea?

Grazie in anticipo,
Nico

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il report chiede quelle informazioni se i dati passati non vengono correttamente associati alle tabelle che lui ha, e quindi prova a recuperarli dal db a cui è stato collegato in fase di sviluppo.

Nel tuo caso presumo tu stia usando il metodo "SetDataSource" e quindi gli passi tu i dati da visualizzare che hai gia' preventivamente caricato da codice.
Inoltre se hai piu' tabelle, devi passare a tutte i dati con quel metodo, con un codice di questo tipo:

... ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"...\Articoli.rpt"); ... report.Database.Tables[0].SetDataSource(mioDataSet.Tables[0]); report.Database.Tables[0].SetDataSource(mioDataSet.Tables[0]); report.Database.Tables[0].SetDataSource(mioDataSet.Tables[0]); ...

prova con questa associazione "forte" e vedi se il problema sta li.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

nmiletti Profilo | Newbie

Avevi ragione tu, il problema stava nel fatto che quando passavo il dataset, questo non corrispondeva esattamente alle tabelle che avevo creato tramite il file di definizione.

E quindi cercava un database da cui recuperarle, chiedendomi appunto come identificarlo.

Grazie della risposta, precisa ed esaustiva come sempre :-)

Nico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5