Gestire il tempo di attesa di un WebServices

venerdì 28 marzo 2008 - 13.31

bluelions Profilo | Senior Member

Salve, ho la necessità di gestire un tempo di attesa di una chiamata al WebServices,ma esiste un time out?
Praticamente sto creando un Web Services che deve essere chiamato da remoto con un semplice tasto, però vorrei impostare un time out, e gestire l'eccezione con un messaggio di errore.....come posso implementare?

Grazie

bluelions Profilo | Senior Member

Ciao, ho letto un pò la guida, ma essendo alle prime armi.....volevo qualche indicazioni in più.
Cerco di spiegarmi meglio, ho capito che devo utilizzare web services asincroni....però ho notato una cosa.....ho creato un web method.....con una semplice operazione.....però all'interno del metodo non posso gestire un eccezzione di time out.....ma la posso gestire all'esterno, esempio in una form di prova....mi istanzo il web services e utilizzo la proprietà time out.....ma se questo webservices deve essere utilizzato da un client remoto, tipo da un tasto che si trova in una pagina non aspx, ma di un altra applicazione.....ed il mio webservices non risponde....come faccio a dirgli che è andato in time out?
E poi installo il webservices su di una macchina.....il client in che modo lo chiamerà? chiamando il file asmx?

Spero di ricevere una vostra sicura risposta
Grazie

bluelions Profilo | Senior Member

adesso ho capito, sei stato chiarissimo,
quindi io ora che ho creato un file di setup, basti che installo il ws sul server e sarà cura dell'altra persona di preoccuparsi di chiamare il ws, dalle sue pagine.
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5