"Run as"

martedì 02 novembre 2004 - 16.52

fguida Profilo | Expert

Ciao ragazzi,
mi trovo a farvi una domanda forse un poco strana: io ho un programma che lanciato sotto un'utenza "administrator" mi va alla grande; facendola partire come altro utente, mi va in errore... vorrei poter fare in modo che, sfruttando il "run as" sotto il menù a comparsa tramite clic del mouse, mi parta come administrator.
Mi suggerite qualcosa? Grazie

Francesco

fguida Profilo | Expert

Allora, dovrei aver trovato qualcosa: tramite il run sotto programmi, posso eseguire una riga di comando che mi permette di lanciare .exe come administrator; ora devo solo creare un sw che faccia questo in automatico.
Un suggerimento?
Grazie

Francesco

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Francesco,
c'è nel prompt dei comandi un apposito comando runas.exe.
Se fai runas.exe /? vedi tutti i parametri e l'help.

Io però ti consiglio di verificare che cosa c'è dentro questo programma. Se l'hai costruito tu verifica il codice sorgente, se non l'hai costruito tu segnala al produttore di questi difetti. Spesso succede perchè non viene usato il registro di windows in maniera corretta e poi i programmi lanciati come semplice User vanno in crash o si bloccano.

ciao
david

fguida Profilo | Expert

Innanzi tutto grazie per la disponibilità; comunque, il dicorso che tu fai è più che giusto, ma sai, mi è stato chiesto espressamente di risolvere il problema nel modo più "semplice" che ci sia, ovvero utilizzare il "RunAs".
Ora sto utilizzando appunto il "System.Diagnostics.Process", che inserito in una ConsoleApplication, mi permette di lanciare il "RunAs" appunto; ora, vorrei quindi intercettare questa nuova finestra per poter interagire al suo interno, immettendo così una pwd, e poi il path dell'applicazione (.EXE) che devo lanciare come Administrator.
Attendo eventuali suggerimenti in merito
Grazie

Francesco

PS: Nell' MSDN ho trovato alcune indicazioni sul "Process", intercettando così il nome del servizio appena lanciato(verificabile tramite Debug e nel T.Manager)

fguida Profilo | Expert

Ciao raga...
non son riuscito ancora a risolvere il mio grande problema. Ho spulciato anche vari articoli di personaggi microsoft...
Purtroppo, nonostante riesca ad ottenere il nome del processo, non riesco a scrivervi all'interno dello stesso...
Possibile che non vi sia rimedio? Grazie

Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5