Consiglio griglia asp net

lunedì 31 marzo 2008 - 22.07

memmo77 Profilo | Expert

Salve a tutti. Ho una certa mole di dati da rappresentare e da far modificare all'utente. Questi dati dovrebbero poter essere visualizzati in righe, colonne, padri e figli. Possibilmente si devono poter fare calcoli sulla griglia e cose simili. Se possibile usare + fonti dati, dataset, xml excel etc etc.
Devono poter essere modificati (lato client) ed aggiornati (lato server). Aggiornati prima da client senza continui aggiornamenti di pagina riga per riga.
Insomma un'ottima griglia per asp net.
Avete qualcosa di buono da consigliarmi? Anche che non sia gratuito.
Grazie mille a tutti

Anonimo Profilo | Senior Member

Il migliore in assoluto e ad un prezzo abbordabile è www.obout.com guardati la dll obout_Grid, dirti che è fantastica dire poco...
Codice Ajax in maniera trasparente, non devi installare nulla e non devi registrare licenze sul sito. Ovviamente devi registrarla a fini legali.
Per utilizzarla scaricati dalla home la suitte completa e copiati dagli esempi il codice. Tempo di implementazione circa 10 minuti, risultati degni di lavori di settimane. Costo licenza circa 700 dollari, ma ci sono versioni più leggere.


Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Senior Developer

memmo77 Profilo | Expert

Bella davvero, sembra ok, dove scarico il componente per poterlo provare? Ho scaricato:

Download oboutSuite.exe (9.5mb)

Ma mi ha installato solo degli esempi e il progetto sotto la cartella C:\Program Files\oboutSuite....
C'è modo di avere proprio il componente in modo da testarlo su una mia procedura?

Grazie ciao

Anonimo Profilo | Senior Member

Cerca le dll in C:\oboutSuite\bin quella in questione è obout_Grid_NET.dll
Team Icon - Software Engineering
------------------------------
Unicredit Global Information Services Spa
Senior Developer
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5