Informazioni...

mercoledì 03 novembre 2004 - 08.41

PEPE Profilo | Senior Member

Salve,
come sempre ho bisogno del vostro fondamentale aiuto :D.
Ho sviluppato una piccola applicazione web utilizzando il codice vb net all'interno della pagina aspx e quindi non con il codebehind. Se volessi pubblicare la mia applicazione su internet risulterebbe piu' facile un "attacco" al sito, oppure a livello di sicurezza i due "modi" di programmazione sono uguali o almeno molto simili?

GvnnRules Profilo | Senior Member

E' indifferente il tipo di programmazione che tu utilizzi, sono solo 2 diversi modi di approcciarsi alla programmazione. Programmare con il codice nella pagina non è meno sicuro che con il code behind perchè comunque il tuo codice è interpretato dal server, e quindi un malintenzionato non riesce a raggiungere il tuo codice, tra l'laltro se guardi tutti gli esempi di microsoft, e anche lo stesso web matrix, utilizzano il codice nella pagina. Il codebehind è un'altro approccio, ti permette di riutilizzare meglio il tuo codice, e soprattutto di permette anche la distribuzione di una applicazione presso il cliente, senza che lui possa vedere il tuo codice, diciamo che è una visione più commerciale del problema, e sotto un certo punto di vista il tuo codice è più protetto da clienti furbi, o da provider furbi che ti rubano il codice (sembra assurdo ma chi può dirlo?)
Tirando le somme non c'è nessun problema, anche se io ti consiglio di programmare con il codebehind, più che altro per una programmazione più pulita e strutturata, e soprattutto più riutilizzabile.

Ciaoz
Gvnn

PEPE Profilo | Senior Member

Ti ringrazio molto,
per ora comunque continuo ad utilizzare il codice nella pagina per motivi piu' che altro didattici. E' comunque mia intenzione cominciare ad utilizzare il codebehind.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5