Pacchetto installazione

martedì 01 aprile 2008 - 16.07

Meryotta Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti, ho un problema da esporre. Ho realizzato un piccolo programmino in VB6 che legge e scrive dati in un database di Access e fin qui tutto bene. Ho realizzato il pacchetto di installazione con cyberinstall, e anche qui tutto bene. Il problema è sorto quando ho provato ad installare il programma su un altro PC. Il problema non è ne di dll, dipendenze ecc, questa parte è tutta OK il programma si installa senza errori, ma nel momento in cui bisogna leggere e/o scrivere i dati nel database, ovviamente mi va in errore il programma e mi dice che non riesce a trovare il file MDB. Ovviamente, riflettendo, non lo trova poichè in fase di programmazione il file si trovava in una cartella mentre in fase di installazione il file si trova in un'altra cartella e quindi il percorso inserito nel codice VB non è più valido. Vi chiedo: c'è un sistema per far si che lo si riesca a leggere lo stesso indipendentemente dalla sua posizione? Magari con un file esterno tipo TXT o altro dove indicare il percorso? O dovrò inesorabilmente cambiare nel codice tutti i percorsi riguardanti il database in modo che una volta installato sia tutto a posto?

Scusate per la lunghezza, ma volevo che fosse chiaro il problema.

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5