[c#]Libreria di classi e progetti

mercoledì 02 aprile 2008 - 13.56

program Profilo | Junior Member

Ciao,
sto realizzando un applicazione che utilizza diverse classi da me create ognuna scritta in un file diverso.
Volevo quindi creare una libreria di classi con questi file in modo da includerla poi nel progetto che andro' a realizzare.

Come devo fare?
Io per ora ho fatto Crea->Nuovo Progetto->Libreria di classi e ho aggiunto tutti i file delle classi.

Ora come dovrei fare?Devo compilarlo oppure aggiungo nel progetto del programma il progetto libreria di classi?

Scusate ma sono alle prime armi.

Grazie.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti conviene fare un riferimento al progetto, e non al compilato, perche' cosi' hai sempre le ultime versioni correttamente agganciate.
Percio' sul nodo del progetto WIn32, fai "TastDX->Add Refernce->Projects->tuo progetto".

A questo punto hai tutto a posto, ti basta solo che lavori con il NameSpace corretto che hanno le classi. ("using ..." tipicamente)

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

program Profilo | Junior Member

Ok Grazie!

program Profilo | Junior Member

Non riesco a farlo...
Allora tasto destro sopra a progetto -> aggiungi riferimento ...-> progetti e pero mi esce un elenco vuoto se invece faccio sfoglia mi chiede il file dll.

Come mail?

Grazie.

TOPOAMORE Profilo | Expert

ciao
il file dll e la tua libreria compilata.
Crea il riferimento a quello

program Profilo | Junior Member

Un altro problema...Creando un nuovo progetto libreria di classi e includendo le librerie che usano:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.Text;
using System.Xml;
using System.Windows.Forms;

Il compilatore mi da questo errore:
Errore 1 Il tipo o il nome dello spazio dei nomi 'Windows' non esiste nello spazio dei nomi 'System'; probabilmente manca un riferimento a un assembly

e si riferisce a using System.Windows.Forms;
Come mai? Non posso usarlo nelle librerie di classi?

Grazie.