Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Cerca file da PC con S.O. XP su Cartelle su Server NT
mercoledì 03 novembre 2004 - 16.15
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Videoman
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mer 3 nov 2004 - 16:15
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum per risolvere un problema per il quale ho una certa urgenza.
Il mio problema è il seguente.
Da un pc con S.O. Windows XP ho la necessità di effettuare spesso ricerche di file su di una cartella contenente migliaia di file su una cartella che si trova su di un server con WINDOWS 2000 o Nt.
Ebbene, anche se cerco un file che esiste al 100% (nel senso che faccio un copia e incolla di uno qualunque dei nomi) il file non viene trovato.
Già su questo sito all'indirizzo
http://www.dotnethell.it/tips/FileOrderWindowsXP.aspx
ho letto che l'ordinamento dei nomi dei file su XP funziona secondo un diverso algoritmo rispetto a Windows 2000 ed NT.
Mi sembra evidente che anche l'algoritmo di ricerca sia differente perchè basato su questo nuovo sistema di ordinamento ...
Sempre a quel link ho trovato come tornare al vecchio sistema di ordinamento ma non come tornare al vecchio sistema di ricerca...
E anche effettuando quella modifica al registro le ricerche continuano a non andare a buon fine ...
Sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi!
Grazie
Francesco
Videoman
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
mer 3 nov 2004 - 19:23
Ho fatto altro prove è ho verificato che:
Con la funzione "start --> cerca --> file cartelle" lasciando vuoto il campo "nome del file o parte del nome" e cliccando su "cerca":
Se accedo al mio PC in XP con la mia chiave di dominio:
- su un server della nostra sede trovo tutti i file e cartelle in esso contenuti
- su un server di un' altra sede la ricerca non dà luogo ad alcun risultato (Ricerca completata. Non è stata individuata alcuna voce)
Se accedo al mio PC in XP con la mia chiave locale e connetto i server con la mia chiave di dominio:
- su qualunque server su cui accedo trovo tutti i file e cartelle in esso contenuti
Se accedo su un PC con NT con la mia chiave di dominio:
- su qualunque server su cui accedo trovo tutti i file e cartelle in esso contenuti
Come si spiega tutto questo?
E' possibile che in fase di logon al dominio qualche policies impedisca di effettuare "ricerche" su server o comunque su PC che si trovano su reti differenti magari per evitare eccessivo traffico di rete?
Grazie a chi proverà a darmi una risposta.
Francesco
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
lun 8 nov 2004 - 00:18
Ciao,
no non c'è nessuna policy che ti vieta questa cosa o almeno io non ne conosco e non mi pare di averne mai viste quando smanettavo su Windows Server.
E' un po' la ricerca di Windows XP che non è fatta tanto bene, infatti a volte resto spiazzato anche io e ricorro ad un vecchio metodo che è il comando DIR del prompt dei comandi.
Prova a mappare una cartella condivisa su un server con una NET USE.
Apri un prompt dei comandi e digita:
dir \nomefile.txt /b/s
vedi se trovi qualcosa.
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere