Realizzare un installer completo

mercoledì 03 novembre 2004 - 16.17

hydra Profilo | Junior Member

Il mio problema è questo: devo realizzare un installer per una grossa applicazione.
Ho esaminato la possibilità di realizzarlo con l'Install Shield e con un Progetto Installazione di VS. Le caratteristiche che l'installer deve avere sono queste:
- Installare l'applicazione (logicamente)
- Creare i collegamenti (desktop, avvio automatico)
- Creare e scrivere delle voci di registro
- Effettuare delle operazioni su dei file XML
- Effettuare delle operazioni di settaggio dell'applicazione (necessario durante l'installazione)

Sui file xml dovrei scrivere dei parametri di installazione, ad esempio la cartella del programma, la data di installazione e varie cose. Ora, con l'install shield non so se si possono fare operazioni sui file xml (ho la versione 5).
Vorrei sapere se, creando un progetto di installazione con VS, fosse possibile scrivere sul registro e sui file in automatico (nel progetto di installazione non ho visto la possibilità di scrivere codice). In alternativa c'è un qualche controllo che mi permetta (nel caso volessi realizzare un installer come applicazione) di creare i collegamenti necessari? Come domanda alternativa, potrei mettere la mia applicazione nelle chiavi:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce]

Scusate per il post lungo, ma devo risolvere al più presto questo spinoso problema. :)

hydra Profilo | Junior Member

Per complicare un po' le cose aggiungo anche questa domanda:
è possibile installare una periferica da un applicativo VS (avendo logicamente il driver a disposizione)?

Brainkiller Profilo | Guru

Se pensi di usare il prodotto InstallShield credo che non ci siano problemi di nessun tipo.
Questo genere di pacchetti commerciali ormai ti consentono di fare qualsiasi cosa, registrare o meno DLL, scaricare durante il setup pacchetti da Internet, ecc.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5