Compilazione automatica campi in nuova email

giovedì 03 aprile 2008 - 14.44

FABIOMAC Profilo | Newbie

Ciao a tutti, vorrei spedire email a un gruppo di persone e nel testo del messaggio vorrei che comparissero in automatico determinati campi specifici presi da una tabella di excel (esempio come stampa unione in word) in modo che ogni destinatario riceva il messaggio compilato con tutti i suoi dati personali (nome, cognome, via, città, ecc...). Oppure se è possibile prendere o creare questi dati all'interno di outlook in modo che si automatizzi la compilazione di tutti i messaggi in base ad ogni singolo destinatario. Spero di essermi spiegato... Grazie in anticipo!

lbenaglia Profilo | Guru

> Spero di essermi spiegato...

Ciao Fabio,

se ho capito bene il tuo problema dovresti risolvere con il mail merge:
http://www.emailaddressmanager.com/tips/word-mail-merge.html

> Grazie in anticipo!
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org
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