Passaggio parametri

giovedì 04 novembre 2004 - 11.57

mon78 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, ho un datagrid in una web form con una colonna di tipo hyperlink; associo ad ogni link un url passando un parametro che rappresenta l'id del link cliccato dall'utente, in questo modo

asp:HyperLinkColumn DataNavigateUrlField="IDProgetto" DataNavigateUrlFormatString="menu.aspx?id={0}" DataTextField="Nome" HeaderText="Nome progetto"

Nella pagina dell'url 'menu.aspx' mi recupero il valore dell'id cliccato con 'Request.QueryString["id"]'.

Il problema è che la pagina a cui l'utente accede cliccando sui link nn è una web form (menu.aspx) ma una pagina html (inizio.htm) che ha la struttura con due frame, uno superiore e uno inferiore; nella pagina di tipo web form che sta nel frame superiore (intestazione.aspx) devo recuperare l'id della voce cliccata dall'utente, ma nn so proprio come fare, tenendo in considerazione che l'id lo passo come parametro alla pagina inizio.htm e non ad intestazione.aspx: mi aiutete? Nn so proprio come fare. Grazie mille

mon78 Profilo | Junior Member

Qulacuno mi può almeno dire dove posso trovare informazioni utili x risolvere il mio problema?Per favore!Nn so come andare avanti.Grazie

GvnnRules Profilo | Senior Member

Eccolo!
Da quello che ho capito, io fare così:

1) la pagina inizio.htm la trasformo in inizio.aspx
2) quando nella pagina inizio.aspx, richiamo nei miei frameset la pagina presentazione.aspx, le passo la query string ... tipo una cosa del genere:

<frame src='presentazione.aspx?ID=<%=request["ID"]%>'>

Spero che sia quello che ti serviva ;-P

Ciaoz
Gvnn

mon78 Profilo | Junior Member

Grazie tante
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5