Crystal report su WEB

lunedì 07 aprile 2008 - 11.50

13600210 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Ho realizzato un sito in asp.net 2.0.
In locale riesco a generare dei report con CR.
Su Aruba non va nonostante abbia inserito tutti i riferimenti alle dll anche con la compilazione del sito.
L'errore è il seguente.
Server Error in '/' Application.
--------------------------------------------------------------------------------
Parser Error
Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load file or assembly 'CrystalDecisions.Web, Version=10.2.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Source Error:

Line 1: <%@ page language="VB" autoeventwireup="false" inherits="report, App_Web_report.aspx.cdcab7d2" title="Elaborato peritale" %>
Line 2:
Line 3: <%@ Register Assembly="CrystalDecisions.Web, Version=10.2.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304"
Line 4: Namespace="CrystalDecisions.Web" TagPrefix="CR" %>
Line 5:

Source File: /report.aspx Line: 3

Assembly Load Trace: The following information can be helpful to determine why the assembly 'CrystalDecisions.Web, Version=10.2.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=692fbea5521e1304' could not be loaded.

WRN: Assembly binding logging is turned OFF.
To enable assembly bind failure logging, set the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) to 1.
Note: There is some performance penalty associated with assembly bind failure logging.
To turn this feature off, remove the registry value [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].
--------------------------------------------------------------------------------
Version Information: Microsoft .NET Framework Version:2.0.50727.1433; ASP.NET Version:2.0.50727.1433


Penso che sia un problema di ARUBA.
C'è un modo di installare CR sul server?
O altre soluzioni ?

Grazie.

freeteo Profilo | Guru

>Penso che sia un problema di ARUBA.
si effettivamente Aruba (come moltissimi altri Hoster) non danno supporto a librerie di reportistica come Crystal o SqlREporting purtroppo...i motivi penso siano per licenze varie da mettere sul server o per prestazioni, o per farsi pagare un servizio piu' professionale da chi richiede certe funzionalita'


>C'è un modo di installare CR sul server?
devi sentire loro aprendo un Ticket cosa ti dicono, pero' dubito fortemente per gli host base (quelli da 30e per intenderci)


>O altre soluzioni ?
al momento nessuna da parte mia purtroppo...se hai bisogno di soli grafici forse qualche altra libreria come http://www.dundas.com, o http://www.carlosag.net/Tools/WebChart/Default.aspx vanno.
Per cose piu' complesse al momento non saprei...

* ps: copiando il solo runtime di SqlReporting nella bin avevo provato 1bel po di tempo fa e non andava, se vuoi provare tu, magari qualcosa hanno cambiato...
- Microsoft.ReportViewer.Common.dll
- Microsoft.ReportViewer.Design.dll
- Microsoft.ReportViewer.ProcessingObjectModel.dll
- Microsoft.ReportViewer.WebDesign.dll
- Microsoft.ReportViewer.WebForms.dll



ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5