Inserimento dati in Db tramite form Access

martedì 08 aprile 2008 - 19.40

eagledave Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un piccolo problema con Access e spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.

Ho dovuto costruire un Db access con cui devo interagire necessariamente tramite form Access. In pratica ho costruito una ricerca ad albero e alla fine devo utilizzare dei codici risultanti dalla ricerca per creare delle righe di una tabella unitamente a campi che devo inserire l'utente. Purtroppo il tutto sarebbe molto semplice tramite Asp o VB ma devo, ripeto, necessariamente utilizzare i form di Access.

Facendo un esempio la mia applicazione funziona così:

Ricerca: Assicurazione->Auto->Tipo Auto->Tipo Assicurazione->Tipo Durata.

Arrivati a questo punto si apre un form in cui viene inserito l'ID della risultato della ricerca e alcuni campi da inserire:

IDRicerca|Durata|Pratica|Nome|Data|Processo|Approvazione(menù a tendina Y o N)

Successivamente, dopo la pressione di un pulsante, questi campi devono riversari in una tabella di db vuota, una riga alla volte (il form contiene esclusivamente una riga).

I problemi sono 2:

1)Non so come riportare l'ID della ricerca nel form (probabilmente x stanchezza)

2) Non ho la pallida idea di come si faccia a inserire da delle text box (e dal menù a tendina) le informazioni in una tabella di Db, in quanto ogni volta che provo ad aprire una form essa mi riporta le righe già riempite, invece devo lavorare non direttamente sul Db ma sul form.

Scusate per la lunghezza dell'e-mail.

Grazie a tutti coloro che mi saranno di aiuto!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5