Aiuto rete Fastweb

martedì 08 aprile 2008 - 22.21

stradino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare...
il mio problema è il seguente: io ho un abbonamento fastweb, con 2 pc collegati all'hag e la fast-tv.
Dato che fastweb offre solo 3 inidirizzi IP per poter accedere a internet, li ho tutti occupati, io invece vorrei riuscire a connettere altri pc in modo che possano usufruire di internet.
Ho provato con un router, però non è cambiato nulla, sempre 3 rimangono....
Qualcuno saprebba coma aiutarmi?
mi è sorto il dubbio che sia il mio modello di router utilizzato che possa non essere compatibile con le mie esigenze (d-link DI-624).
praticamente mi pare di capire che m iserve un router che utilizzando solo 1 indirizzo IP riesca a suddividere la linea internet tra tutti i computer ad esso collegati....
help me please!!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, prima di disperarti prova con sa seguente configurazione:
nella sezione WAN del router devi assegnare impostare l'indirizzo IP della porta dell'Hug compreso subnet mask, gatawey e dns primario e secondario, se non sai come fare puoi leggerli alla voce "dettagli" nella scheda "supporto" in "stato di connessione della rete locala lan"di uno dei due pc collegatri all'Hug, PC che dovrai scollegare per mettere il router, in pratica devi assegnargli un indirizzo statico,nella voce LAN lascia il DHCP attivo per assegnare i nuovi indirizzi ai PC che dovrai collegare ed in fine lascia in automatico anche il DHCP dei PC. se non erro così dovrebbe funzionare...
La pazienza è la virtù dei forti

stradino Profilo | Newbie