Aiuto rete Fastweb

martedì 08 aprile 2008 - 22.21

stradino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo del sito e ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare...
il mio problema è il seguente: io ho un abbonamento fastweb, con 2 pc collegati all'hag e la fast-tv.
Dato che fastweb offre solo 3 inidirizzi IP per poter accedere a internet, li ho tutti occupati, io invece vorrei riuscire a connettere altri pc in modo che possano usufruire di internet.
Ho provato con un router, però non è cambiato nulla, sempre 3 rimangono....
Qualcuno saprebba coma aiutarmi?
mi è sorto il dubbio che sia il mio modello di router utilizzato che possa non essere compatibile con le mie esigenze (d-link DI-624).
praticamente mi pare di capire che m iserve un router che utilizzando solo 1 indirizzo IP riesca a suddividere la linea internet tra tutti i computer ad esso collegati....
help me please!!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, prima di disperarti prova con sa seguente configurazione:
nella sezione WAN del router devi assegnare impostare l'indirizzo IP della porta dell'Hug compreso subnet mask, gatawey e dns primario e secondario, se non sai come fare puoi leggerli alla voce "dettagli" nella scheda "supporto" in "stato di connessione della rete locala lan"di uno dei due pc collegatri all'Hug, PC che dovrai scollegare per mettere il router, in pratica devi assegnargli un indirizzo statico,nella voce LAN lascia il DHCP attivo per assegnare i nuovi indirizzi ai PC che dovrai collegare ed in fine lascia in automatico anche il DHCP dei PC. se non erro così dovrebbe funzionare...
La pazienza è la virtù dei forti

stradino Profilo | Newbie

Ho provato a fare come dici te, al router ho assegnato l'ip che aveva il computer, e poi l'ho attaccato, e adesso al pc viene assegnato un ip dal router che è diverso da quello che avevo prima, però, oltre a essere instabile la connessione, quando inizio ad aggiungere al router altri pc oltre il primo, questi non riescono ad accedere a internet.
Che sia il mio modello di router ad avere problemi??
o che fastweb si accorga che si tenti di fare i furbi??
help!!!

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao, scusa per l'attesa. Quello che dici mi sembra strano e cioè sia l'instabilità che la non connessione ad internet degli altri pc. Hai provato con l'a ssegnazione automatica dell'ip del roter da parte dell'hug di fastweb? Ossia abilitando il DHCP del router per sulla WAN. Fammi capire colleghi dal HUG porta LAN un cavo sul ROUTER porta WAN poi ROUTER porta LAN via cavo su PC1 e via WIFI PC2 ecc. e non va!!!
Prova ad assegnare gli IP dei PC1,2,ecc. manualmente tutte le voci ovvero IP,SubNet, Gatawy, DNS Primario e Secondario mi raccomando devono appartenere tutti allo stesso range deve perforza funzionare se non risolvi mi puoi contattare via mail per scambiarci i num telfono su "laion@mybox.it"
Se invece risolvi per picere chidi il post
La pazienza è la virtù dei forti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5