Ore e Minuti in report

mercoledì 09 aprile 2008 - 16.33

dimaow Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Non riesco a trovare una funzione dentro a crystal report che mi restituisca il valore esatto di ore e minuti avendo un valore espresso in minuti, mi serve in questo modo HH:mm

E' possibile è già dentro nelle sue functions? se si allora sono troppo ritardato per trovarla :D

Grazie e scusate l'ennesima intromissione

Paolo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
prova con questa formula:

cTime (Truncate ({min} / 60), Remainder ({min} , 60), 0)

e poi lo formatti nel report.
Ovviamente "{min}" è il nome del campo del report dove hai il numero di minuti...



>Grazie e scusate l'ennesima intromissione
non devi scusarti, siamo qui per questo!

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

dimaow Profilo | Newbie

Ciao,
Allora ho avuto modo di provarla solo ora, il risultato è questo (il problema è ancora più grosso)

per 17 minuti della mia prova la seguente function restituisce

12:17:00 AM

Perchè? Ho la data settata in formato americano per esigenze del software


Truncate({timbratura_ore.Minuti Lavorativi} / 60) & ":" & Remainder({timbratura_ore.Minuti Lavorativi}, 60)

con questa formula però il risultato è questo

0.00:17.00

Perchè il truncate non fa il suo dovere?
Ricordo che sto usando il crystal di visual studio 2003 quindi penso la versione 9.2

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
al vedere è come dici tu, è proprio un problema di lingua, infatti "0" è il risultato matematico di Truncate(..) che sono anche le 12AM, o le 00, etc...insomma è zero ma trasformato in ora.
Se invece chiami quella tua, le tratta come stringhe quindi non è un oggetto time, e quindi è "00".

Prova a vedere se riesci a cambiare le impostazioni di visualizzazione del campo (TastoDX->Format Object->DateTime) e digli che visualizzi il tempo come vuoi tu...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Teech Profilo | Expert

Io ho usato una formula come di seguito riportato:
Local NumberVar hh := Fix({MioCampo}/3600); Local NumberVar mm := Fix(({MioCampo}-(3600*hh))/60); Local NumberVar ss := Fix(({MioCampo}-(3600*hh)-(60*mm))); Time(hh, mm, ss)
Da considerare che in Miocampo ho i valori espressi in secondi, quindi sarebbe da adattare...
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

dimaow Profilo | Newbie

Eccomi ancora :) altro problema, funziona tutto finchè questo dato non super le 23 ore, ovviamente i miei test iniziali erano di tipo 400 minuti hahaha ...

Per essere chiari il mio campo è una sommatoria di ore totali quindi prendo il totale dei minuti che può anche essere superiore di molto di 1440 minuti

L'errore che mi viene è Hour must be between 0 and 23. Ed effettivamente se il campo è impostato con la formattazione a ore mi sembra più che logico :)

Non c'è soluzione a questo problema? Come faccio a creare un campo che non si fermi a 23 ore?

il risultato tanto per essere precisi deve essere tipo
minuti totali : 4520
Ore Totali : 75:23

Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5