Maschera valorizzata dinamicamente

giovedì 10 aprile 2008 - 09.39

vietrim Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
non sono un grande esperto di maschere access e vorrei un aiuto.
Vorrei realizzare quanto segue:

Una maschera dove si può selezionare un documento qualsiasi (ad es. ordini di acquisto) partendo da una query che seleziona quelli aperti (ancora da elaborare). Scegliendo un numero di documento, in automatico mi si propongon odelle righe, cioè quelle relative al documento selezionato (se l'ordine di acquisto ha 3 posizioni, se ne propongono tre). Poi a fianco di ognuna c'è un flag col quale scegliere le posizioni da elaborare, infine si digita in alcuni campi un valore manuale (in aggiunta a quelli copiati dalla riga del documento scelto) e con un tasto si salvano questi dati in un'altra tabella.
Ad esempio si parte dagli ordini di acquisto, si compilano in aurtomatico alcuni campi, si digita la quantità, la data, ecc. e si salvano i movimenti nelle tabelle di competenza (che hanno molti campi in comune con quelle degli ordini di acquisto).

Sapete dirmi come fare o se avete degli esempi da cui poter prendere spunto?
La query ce l'ho... la maschera l'ho approcciata, però sono in difficoltà... non riesco a copiare in utomatico i campi. Vorrei evitare il codice e usare strumenti standard, però mi sa che non è possibile. In tal caso, a maggior ragione, sarebbero utili esempi concreti.

Grazie 1000!
Ciao


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5