Traduzione Documento Word Complesso

venerdì 11 aprile 2008 - 08.08

Liotro777 Profilo | Newbie

Buogiorno a Tutti. Sono Nuovo del Forum e desidererei che qualcuno mi aiutasse in um problema con Microsoft Word..... Vi Ringrazio a tutti anticipatamente
Ho Tradotto un documento pdf in doc, e adesso volevo tradurlo in italiano con un qualsiasi traduttore...
Ho scaricato Idiomax, specifico per i file word, ma purtroppo il documento essendo un manuale è pieno di maschere ed immagini...
l'unico modo per tradurlo è usare manualmente copia/incolla per ogni maschera... così risulta un lavoro lungo e logorroico..
qualcuno saprebbe aiutarmi in tal senso ve ne sarei grato..
Ho allegato anche il file; potete accorgervi che cliccando su un qualsiasi periodo viene evidenziata una zona delimitata da un rettangolo tratteggiato che poi sarebbe quella che io chiamo maschera...
A me sembra quello il problema...Cmq Grazie Mille A Presto

Lanello Profilo | Senior Member

salva il documento in rtf, aprilo con wordpad (non word) e poi salva in txt

ti andranno via tutte le tabelle, le immagini e tutto quello che non va tradotto ;)

ciao ciao!!!

ps: se non sei soddisfatto della traduzione prova con babylon translator

-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.

Liotro777 Profilo | Newbie

grazie mille ho fatto la prova a con questi due salvataggi usando un file qualsiasi e sicuramente mi sarà di aiuto...
Il file originale ce lo avrò solo lunedì a lavoro, ma così come prima impressione mi vengono due domanda e cioè:
Dopo avere tradotto il documento in formato .txt poi lo ricopio su word con un semplice copia ed incolla oppure rifaccio il passaggio da txt a rtf a doc?
Dopo che ho il file tradotto in formato doc come faccio a riappicargli tutte le immaggini al posto giusto?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto

Lanello Profilo | Senior Member

basta il copia incolla.

l'unica "menata" è che dovrai poi reimpaginarlo con le immagini, ecc...

-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5