TOOLBAR

sabato 06 novembre 2004 - 18.52

camposeo79 Profilo | Junior Member

Salve.
Ho una windows form con una tool bar.
Vorrei sapere come, caricando uno sfondo con la proprieta form1.background, questo mi venga caricato nella form senza che venga tagliato dalla toolbar. Cioè, lo sfondo parta da sotto la toolbar. E poi vorrei sapere, visto che i tasti della toolbar di dfoult sono allineati a sinistra, è possibile allinearli al centro?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

La Toolbar offerta dal Framework è una toolbar standard, niente di particolarmente eccezionale.
Nella finestra delle proprietà trovi tutte le possibili personalizzazioni di pulsanti, orientamento testo, allineamenti ecc. prova a giocarci un po' e vedrai se puoi ottenere quello che vuoi.

Per il quesito sullo sfondo non ho ben capito qual è il problema. Vuoi che l'immagine di sfondo vada dentro la toolbar oppure vuoi che caricandola cominci appena sotto la toolbar ?

ciao
david

camposeo79 Profilo | Junior Member

Grazie David per avermi risposto. Per lo sfondo intendo la seconda che hai detto tu. Cioe che caricandola cominci appena sotto la toolbar. Come si puo fare?
Grazie ancora
PePPe

Brainkiller Profilo | Guru

Penso che forse potresti entrare nel metodo Paint della tua form e provvedere tu a disegnare l'immagine di sfondo facnedola partire con un offset specifico che è nel nostro caso l'altezza della Toolbar.

e.Graphics.DrawImage ... ecc.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5