Nome utente e password crystal report

lunedì 14 aprile 2008 - 09.14

diegoooo82 Profilo | Junior Member

ciao a tutti non so se vi è mai capitato alvoro con un programma abbastanza vecchio fatto un vb5 e i report sono in crystal report 4
su alcune macchine quando vado a fare verifica database mi chiede un nome utente e una password.. che io non ho
il database è access e se provo a mettere Admin che è cmq l'utente di default di access non me lo accetta lo stesso...
avete idrea di cosa vuole crysta report?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
effettivamente stai usando una versione troppo vecchia del prodotto, e non saprei cosa possa essere.

Sicuramente mettere l'utente Admin (e hai gia' provato a lasciarlo vuoto ?) è la prassi, e dovrebbe ignorarlo, pero' dipende da come è stata fatta la connessione al db...forse a quel tempo si lavorava con DAO (Data Access Object) oppure si specificava semplicemente il percorso del db access...sono ipotesi mie pero', non ho casistiche in merito

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

ho capito quindi non hai proprio idea di cosa possa intendere è 1 settimana che mi fa impazzire

freeteo Profilo | Guru

>ho capito quindi non hai proprio idea di cosa possa intendere
>è 1 settimana che mi fa impazzire
purtroppo non conosco quella versione e quindi potrei dirti delle cose non giuste, cmq il concetto da verificare è sicuaramente come è stata fatta la connessione al db, in fase di design del report (spero tu possa aprilo con l'editor di Crystal, altrimenti siamo messi male).

Poi se hai un'applicazione che carica il report, allora molto probabilmente puoi usare un codice come questo per caricarlo, dove gli passi tu i dati da visualizzare, ed a quel punto non ti chiedera' piu' la logon:
Dim report As CRAXDRT.report Dim xCrxApplication As CRAXDRT.Application Set xCrxApplication = New CRAXDRT.Application Set report = xCrxApplication.OpenReport("c:\...", 1) ... report.Database.SetDataSource miorecordsetado .... CrViewer1.ReportSource = report CrViewer1.ViewReport
(codice in vb6 con un runtime della 8.5, verifica se c'e' qualcosa di analogo per te)

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]

ma dal programma funziona tutto è quando lo apro dalla progettazione che mi da errore
boh cmq grazie dell'aiuto....

freeteo Profilo | Guru

hai provato mettere il report nella stessa directory del db?
Magari l'hanno fatto dicendogli "same path as report" nel collegamento al db, ricordo che esisteva questa opzione nelle versioni vecchie...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025