Problema con IDE VS 2005

lunedì 14 aprile 2008 - 16.00

Teech Profilo | Expert

Con gli aggiornamenti automatici di Windows è stato scaricato un aggiornamento del Framework 2.0... Dopo il riavvio del PC riaprendo qualunque progetto o soluzione non vedo più il le proprietà dei controlli e non vedo più nulle nella casella degli strumenti...
Altri problemi non li ho approfonditi...
Ho disinstallato il framework 2.0 e reinstallato ma il problema non si risolve.

Temo di dover reinstallare Visual Studio però prima vorrei fare alcune prova... Avete idee in merito?

Grazie
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

in che senso non vedi le proprietà dei controlli? Nel designer? Se sì, è scomparsa proprio la finestra delle proprietà oppure resta semplicemente vuota? Oppure non vedi più le proprietà con intellisense?

Scusa le domande, ma almeno focalizziamo in fretta il problema.

Luca

Teech Profilo | Expert

Hai ragione
La finestra la vedo, quello che non vedo è il contenuto... Nemmeno nella combobox per scegliere i controlli vedo qualcosa... Le mie form sono visualizzare correttamente ma selezionando un controllo la finestra delle proprietà rimane vuota... A volte, e non ho capito in quali casi, mi visualizza le proprietà dell'assembly sempre selezionando un qualsiasi controllo...

Per maggiore chiarezza allego un'immagine di Visual Studio avendo selezionato un controllo...

Grazie...

1280x776 80Kb



--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

scusa l'attesa...

Per quanto riguarda la casella degli strumenti, prova a clickarci sopra col destro, dovrebbe esserci un comando "Ripristina toolbox" o qualcosa del genere: dovrebbe ripristinare tutti gli oggetti e le tab predefinite.

Sulla finestra delle proprietà invece non saprei dirti... Prova ad aggiungere ad un progetto di test un controllo PropertyGrid, imposta la proprietà SelectedObject su uno dei controlli della Form, e dicci se lì le proprietà vengono visualizzate.

Luca

Teech Profilo | Expert

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità, ma per motivi di tempo (mi è sorta un'urgenza e avevo bisogno di VS) ho ripristinato l'installazione da CD...
Mi sarebbe piaciuto però scoprire la causa/soluzione perchè se mi capita che non ho i CD a portata di mano sono a piedi...

Grazie ancora
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5