UTILIZZO DI VUSUAL MICROSOFT VISUAL STUDIO C# 2005 EXPRESS EDITIOR

lunedì 14 aprile 2008 - 17.40

aliosa Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, io non mi intendo di questi lunguaggi perciò chiedo scusa a tutti coloro che dovessero trovare da ridire sul luogo in cui ho inserito il mio articolo. Ho saputo da un amico l'esistenza di un programma capace di creare, senza la necessità di esperienza da parte dell'utente, applicazioni e programmi e addirittura browser. Io ho un computer che mi dà problemi con Mozilla Firefox, browser da me prediletto e con Internet Explorer, altro browser da me prediletto. Gli altri browser hanno tutti più o meno qualcosa che non mi piace, e senza escludere che mi piacerebbe crearne uno con le mie mani, vorrei sapere come si fa. Che il processo sia molto lungo o no, non importa, visto che in questo sito si può disporre dello spazio necessario. Allora spero di incappare in qualche bighellone o no, che mi voglia spiegare come si fa a creare un browser con un programma anche diverso da Visual Studio. Ovviamente sempre in maniera ristretta, con il minimo indispensabile di procedure.
Vi saluto e vi auguro una buona giornata.

alessio

Lanello Profilo | Senior Member



bello il tuo messaggio



il modo più semplice secondo me è in VB.Net, crei un nuovo progetto Windows Forms, prendi il Form di avvio e ci trascini dentro dai componenti standard del VB un controllo Web Browser, una textbox ed un button

la textbox sarà il tuo spazio dove scrivere l'indirizzo al quale connetterti, il button sarà il comando VAI ed ovviamente il componente web browser sarà il tuo interprete html (che poi è internet explorer )

dal form fai doppio click sul button e ti si aprirà la schermata del codice con una Subroutine già pronta molto probabilmente chiamata Button1_click

non devi far altro che scrivere

webbrowser1.navigate(textbox1.text)

ecco fatto il tuo primo elementare web browser in vb.net

se poi girelli un po su internet trovi spiegazioni meno "bighellone"

http://www.codeproject.com/KB/recipes/IE7_Clone_VS2005_Browser.aspx
http://www.java2s.com/Code/VB/Application/ABasicWebBrowser.htm

ecc
ecc

http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=vb.net+web+browser&spell=1

facci sapere cosa sei riuscito a fare

-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.

aliosa Profilo | Junior Member

Ciao lanello mille grazie per aver risposto. Beh, che dire?: Continuo a non capirci niente di linguaggi informatici. Un mio amico comunque potrebbe spiegarmeli e in questo caso ti farò sapere come è andata a finire. Vedrò cosa riesco a fare con il programma che mi hai consigliato ma ti ripeto, io sono a 0. Zero. Ti auguro una buona serata e tanti saluti,
alessio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5