Index server

lunedì 08 novembre 2004 - 11.25

roby70 Profilo | Newbie

ho una pagina asp che permette di fare una ricerca per testo contenuto all'interno di alcuni documenti word contenuti in una directory.
Visto che non ho mai fatto una cosa del genere, qual'è la sequenza di operazioni per configurare sql server e/o windows per fargli fare una ricerca di questo tipo ?

P.S. mi interessa soltanto la configurazione, non come fare la pagina asp, quella mi è stata passata da un collega di un'altra sede ed è già a posto.

Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Roby,
veramente la pagina .asp non serve a niente se non conosci la base dati sottostante.
Di solito bisogna montare un SQL Server e bisogna provvedere ad estrapolare dai documenti Office (Word) il testo e inserirlo dentro il Database. Successivamente per fare una query puoi usare un semplice like oppure usare il Full Text Indexer di SQL Server.
Ma per questo ci sono tutte una sequenza di operazioni da effettuare che non si possono dire in 1 minuto su un post.
Nella guida di SQL Server c'è spiegato tutto però.

ciao
david

eskil Profilo | Newbie

ciao a tutti sono eskil...avrei bisogno di aiuto...
in un server dove è installato citrix nn riesco a installare l'msde, o meglio l'installazione va a buon fine ma di msde messuna traccia!!!
installando sql server ho risolto il problema perchè msde sta dentro ma a me interessa metter su solo l msde...

avete proposte?
ciao e grazie

eskil Profilo | Newbie

sono sempre eskil...ho questo problema sia su win2000 e XP

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5