Report in visual fox pro 9.0

mercoledì 16 aprile 2008 - 09.35

ciccios100 Profilo | Junior Member

Buon giorno a tutti ragazzi,
Prima di farvi la domanda vi spiego meglio la mia situazione....ho delle immagini salvate in un file PDF, e avrei la necessità di inserire queste immagini all'interno di un report di visual fox pro...ma come le inserisco nel report????naturalmente non essendo il file pdf un immagine, se cerco di inserirle come tale visual fox mi da quest'errore: "Picture too big, corrupt, or in wrong format"
ma non c'è un modo di visulaizzare questi file all'interno del report!
Ciccio
>>Domandare è lecito,rispondere è cortesia

freeteo Profilo | Guru

ciao,
purtroppo se le immagini sono dentro ad un pdf, sono salvate in modo da essere poi visualizzate dal viewer dei pdf, quindi nn sono accessibili tramite .net, o almeno non direttamente.

Devi pensare di usare almeno delle librerie dedicate come "ITextSharp" che ti permettono di aprire un documento pdf, ed analizzarne il contenuto, per magari salvare su disco le immagini.
Comunque sia, i report di qualsiasi tool di reportistica (almeno che sappia io) gestiscono le imagini come formato "file" e non dentro ad altri file...quindi devi salvarle su disco (o recuperarle in memoria) prima di visualizzarle in un report...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5