Creazione e Stampa Catalogo

mercoledì 16 aprile 2008 - 10.10

DkSw Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Io vorrei creare e stampare un catalogo di film dal mio database sql alla pressione del tasto "stampa catalogo" del mio progetto in vb.net...comme posso fare?

Devo utilizzare Crystal Report?

P.s. Ogni film avrà Titolo, trama, immagine della copertina, ...etc.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi usare diversi tool di reportistica, uno dei quali è proprio Crystal Report, ma di molto valido su sql c'e' il pacchetto proprio della Microsoft "Sql Reporting".

I concetti sono simili, si tratta di dare un Template di come andranno visualizzati i dati, e questi verranno caricati dal database (il report se non gli cambi l'accesso, prendera' come buona la sorgente dati che imposti quando lo disegni)

Sinceramente non saprei consigliarti, io ti direi che se hai gia' Sql, e non vuoi farti un'applicazione per fare i report, puoi installare il pacchetto di Sql Reporting per quella istanza di sql (il pacchetto lo trovi nell'installazione di sql, si chiama qualcosa tipo "...sqlRs...msi").

Se invece ti serve qualcosa di piu' "customizzato" per te, quindi stai pensando a fare un'applicazione e dentro all'applicazione vuoi un report, anche lui puoi usare Sqlreporitng (versione RDLC) ma in questo caso, ti consiglio CrystalReport perche' per un principiante è piu' facile da usare, e anche se piu' lento in fase di avvio, è cmq un pacchetto piu' completo (è nel mercato da piu' tempo).

Prova a capire cosa devi fare, ed eventualmente percorriamo una strada insieme, intanto ti lascio qualche link per cominciare:
http://www.microsoft.com/sql/technologies/reporting/default.mspx
http://msdn2.microsoft.com/en-us/sqlserver/default.aspx
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa287920(VS.71).aspx

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Ti ringrazio per la panoramica...
Nei prossimi giorni vedo di capire cosa fa per me e faccio qualche prova...
A presto!

freeteo Profilo | Guru

>Ti ringrazio per la panoramica...
>Nei prossimi giorni vedo di capire cosa fa per me e faccio qualche
>prova...
perfetto, sentiamo su questo forum, appena posso ti rispondo.
Eventualmetne se hai qualcosa in mente, fammi vedere cosa vorresti creare, in modo da capire indicativaemnte quale dei 2 tool ti va meglio...

ps: io ti ho consigliato questi 2 perche' sono integrati in visual studio, cio' non vieta ovviamente di usare altri tool altrettanto validi come "ActiveReports" ad esempio (http://www.datadynamics.com)

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Ok, rieccomi...scusa il mio post infinito, e ti ringrazio infinitamente per la pazienza.
Mi sono procurato una copia di valutazione di crystal report 2008...mi daresti una mano ad usarla?

Io ho un database sql di film(Titolo, attori, Path dell'immagine della cover,...), e una applicazione in vb.net.
In questa applicazione ho 5 pulsanti nella parte inferiore della finestra principale che mi dovrebbero consentire di:

1 - Stampare la scheda singola del film selezionato nella listbox.
2 - Stampare la lista(solo titoli) dei film selezionati da una ricerca
3 - Stampare la lista(dettagliata) dei film selezionati da una ricerca
4 - Stampare il catalogo completo(solo lista titoli)
5 - Stampare il catalogo completo(dettagliato)

Per lista di soli titoli mi deve creare un elenco dei titoli dei film presenti nel db.

Per scheda singola vorrei un foglio A4 con la cover del film in alto a destra, a sinistra dell'immagine alcuni dati come titolo, attori,...e sotto l'immagine altre info come la trama, etc.

Per catalogo o lista dettagliata intendo un foglio A4 possibilmente diviso a metà con due schede al suo interno(tutti i dettagli, comprese le cover, di 2 film x foglio).

P.s. Questi report li devo creare, e poi devo chiedere all'utente se vuole stamparli o salvarli(in excel, o in pdf...)

P.p.s Grazie mille x l'aiuto!

DkSw Profilo | Junior Member

Ok, ho provato a smanettare un po', ma ho problemi a collegare il database di sql(.mdf) a crystal report...
Dando un occhio in internet mi suggeriscono di attaccare il database al server sql e creare una connessione al server, oppure creare con strumenti di amministrazione una connessione adodb...suggerimenti?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se hai sqlExpress installato puoi fare tutto tramite visual studio, ovvero aggiungi un dataset tipizzato alla tua applicazione che punta al db, e poi nel report gli dici di attaccarsi (tramite database expert) ad un oggetto "ADO.net DataSet".

Poi gli passi i record che l'utente seleziona da una griglia come sorgente dati al report.

Infine chiamando i metodi "Export" o "PrintToPrinter" con i relativi parametri puoi gestire le stampe che vuoi a codice, di quello che l'utente vede a video.

Tante parole servono meno di un esempio, cosa che ho fatto ed allegato
Ovviamente è solo un "esempio" fatto in velocita' ma è qualcosa che ti serve per partire...


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Grazie Infinite! Pure l'esempio...grazie!
Lunedì e martedì ci lavorerò su e poi ti faccio sapere...
Ciao!

DkSw Profilo | Junior Member

Ok, ho terminato tutte le altre funzioni. Ora finalmente manca solo il report.
Ho provato a seguire il tuo esempio, ma ho un problemino...

Non mi visualizza nessun elemento nel report. Ne nel tuo esempio, ne nel mio programma....boh.

Sai a cosa potrebbe essere dovuto?

P.s. Nel mio DB salvo solo il path dell'immagine: come faccio a caricare l'immagine vera e propria nel report?

freeteo Profilo | Guru

>Non mi visualizza nessun elemento nel report. Ne nel tuo esempio,
>ne nel mio programma....boh.
>Sai a cosa potrebbe essere dovuto?
deve esserci qualche problema di codice, prova a postare quello che hai scritto oppure allegare un esempio se ce l'hai com



>P.s. Nel mio DB salvo solo il path dell'immagine: come faccio
>a caricare l'immagine vera e propria nel report?
segui quanto viene fatto qui: http://www.dotnethell.it/tips/Crystal-Reports-BLOB.aspx

come vedi viene caricata una DataTable in memoria e caricati i vari file su un campo "immagine" di questa, e poi passata al report.
Cmq trovi tutto nell'articolo e un esempio da downloadare a fondo pagina.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Ok, rieccomi...
Ho creato una specie di esempio che ricalca il funzionamento del mio programma...

Ti ragrazio per la tua pazienza.

P.s. Il file DB che viene incluso nell'installer è quello nella cartella principale Cineteca...
La stringa di connessione è dinamica, così, dovunque l'utente installi il programma, il db è connesso...
Il database all'interno della cartella Cineteca/presentationLayer/bin/debug serve per simulare l'installazione del programma in quella cartella...

freeteo Profilo | Guru

>Ok, rieccomi...
>Ho creato una specie di esempio che ricalca il funzionamento
>del mio programma...
ho sistemato il tuo progetto, almeno nella parte di Report.
Ho fatto le seguenti operazioni:
1) file Report.rpt->TastoDX->proprieta->Copy to output->Always
così quando compila lo copia nella stessa dir dell'exe e quindi so sempre dov'è....puoi anche fare a meno ma io te lo consiglio, almeno per andare bene in debug

2) Ho scritto il codice nel Load della maschera del report, dove viene caricato il report, gli passa i dati usando un DataTable e facendoselo riempire dal tuo DataAdapter che hai fatto nel disegnare il dataset.

Non capisco una cosa però, quando fai aggiungi un titolo non viene salvato sul db...non so se è un problema del passaggio del progetto, io ho aperto il db e mi sono scritto dentro 2,3 righe per vedere che venissero visualizzate nel report, e così fa.
Prova a darci un'occhiata...



>Ti ragrazio per la tua pazienza.
figurati, siamo qui per questo!



ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Scusami, ma in effetti non l'avevo spiegato benissimo...
Il programma non inseriva dati nel db, perchè li inseriva in un altro...

Mi spiego. Io uso il DAC come componente per accedere al db e ho dato agli utenti la possibilità di installare ovunque il programma(che contiene anche il db) grazie ad una stringa di connessione dinamica:

Using cnn As New SqlConnection("Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=" + My.Application.Info.DirectoryPath + "\Cineteca.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True")

presente nel dac.
Quindi ho qualche problema nella gestione del fill del dataset e con il report...

Ho visto che tu hai aggiunto una stringa di connessione nelle impostazioni, e così andava, ma se installo il progr. in una cartella diversa non funziona più...
C'è un modo per procedere mantenendo la mia stringa dinamica?

freeteo Profilo | Guru

>presente nel dac.
>Quindi ho qualche problema nella gestione del fill del dataset
>e con il report...
non capisco, ti basta solo impostare la connection giusta nell'app.config e quel datatapters va a prenderla da solo, io non ho aggiunto niente, è quella scritta dal designer del dataset...



>Ho visto che tu hai aggiunto una stringa di connessione nelle
>impostazioni, e così andava, ma se installo il progr. in una
>cartella diversa non funziona più...
>C'è un modo per procedere mantenendo la mia stringa dinamica?
si nel tuo config metti la stringa che passi nel costruttore della SqlConnection, e invece di scriverla fissa da codice, usa quella li:

new SqlConnection(ConfigurationManager.ConnectionStrings["mia"].ConnectionString);

cosi' sai che è quella del file ".config" che comanda tutto.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Si, ma la stringa di connessione che utilizzo:

Using cnn As New SqlConnection("Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=" + My.Application.Info.DirectoryPath + "\Cineteca.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True")

contiene anche un'istruzione VB(+ My.Application.Info.DirectoryPath + )...

Non posso tranquillamente metterla nel file config, o buttarla in pasto al dataset...

P.s. L'ho fatto perchè la stringa di connessione da te utilizzata era:
Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=C:\Users\Matteo\Desktop\Cineteca\Cineteca.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True
...e visto che il mio programma in quella cartella non era presente ho dovuto cambiare la stringa di connessione.
Calcolando invece il percorso con My.Application.Info.DirectoryPath posso sapere ovunque sia stato messo/spostato il programma/database...

P.p.s. Al limite non è possibile collegare il report ad un dataset creato al momento utilizzando la mia stringa di connessione?

O al limite nel load del report viewer è possibile scrivere qualcosa simile a:

Dim dt As DataTable
dt = DAC.ExecuteDataTable("ListaFilm")
report.SetDataSource(dt.Rows)

O hai qualche alternativa?

freeteo Profilo | Guru

questa situazione è già gestita dalla connectioString, ti basta mettere "|DataDirectory|" , ad esempio:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

così va via pari pari con l'exe...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Scusa, ma prima ero davvero stanco e ho iniziato un po' a sproloquiare...poi mi sono calmato ed ho iniziato a ragionare ...Alla fine ho fatto un paio di tentativi e sono arrivato ad una soluzione!!!
Mi potresti dare un parere?

Ho creato un dataset tipizato non rifacendomi a nessun database, ma scrivendoci manualmente le colonne.
Poi ho creato il report e per selezionare il datasource ho utilizzato il seguente codice:

Dim tabella As New Cineteca.DataSet.FilmDataTable
tabella.TableName = "Film"
Dim dt As DataTable
dt = DAC.ExecuteDataTable("ListaFilm")
For Each riga As DataRow In dt.Rows
tabella.ImportRow(riga)
Next
report.SetDataSource(tabella.Rows)

Il tutto senbra funzionare come volevo e senza toccare nessuna stringa di connessione....cosa ne pensi? Può andare?

freeteo Profilo | Guru

>Scusa, ma prima ero davvero stanco e ho iniziato un po' a sproloquiare...poi
>mi sono calmato ed ho iniziato a ragionare ...Alla fine ho
>fatto un paio di tentativi e sono arrivato ad una soluzione!!!



>Mi potresti dare un parere?
certo!


>Il tutto senbra funzionare come volevo e senza toccare nessuna
>stringa di connessione....cosa ne pensi? Può andare?
certo perchè di fatto la connessione al db la fai tramite il tuo strato dati, corretto, quello che non capisco è perchè deve reimportare le righe in un'altra tabella e passare al report quest'ultima, non potevi passare al report le righe di quello che ti torna direttamente?

intendo " report.SetDataSource(dt.Rows) "

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Già! E' che inizialmente mi restituiva un errore...
Ma in effetti bastava usare una data table...

Adesso però ho fatto un immensa cavolata...
Visto che crystal report supporta direttamente il caricamento delle immagini memorizzate nel db come path solo dalla versione XI ho pensato bene di installare Crystal report 2008....MAI L'AVESSI FATTO!!!

Ora quello che andava, non va più e mi ritorna un errore nella riga
CrystalReportView.Datasource(tabella.rows)
dicendomi
una colonna denominata 'item' appartiene già a questa data table...Help!

freeteo Profilo | Guru

la 2008 non la conosco purtroppo, ma dall'errore mi sembra che sia un problema di nomi di colonne uguali.
Quando riempi la datatable, prima di passarla al report, verifica se i vari "columnName" delle colonne sono tutti diffretenti controlla a debug con il "Watch" della variabile...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Se ho visto bene non ci sono nomi duplicati...
Ti giuro, sto morendo dentro...devo presentare il progetto questo lunedì....

Dim report As New ReportDocument
report.Load("rptCatalogoLista.rpt")

Dim dt As New DataTable
Dim tabella As New Cineteca.DataSet.FilmDataTable
tabella.TableName = "Film"

dt = DAC.ExecuteDataTable("ListaFilm")

For Each riga As DataRow In dt.Rows
tabella.ImportRow(riga)
Next

report.SetDataSource(tabella.Rows)

crvReport.ReportSource = report
crvReport.RefreshReport()

L'errore(DuplicateNameException) me lo visualizza nella riga "report.SetDataSource(tabella.Rows)"...
Sai come potrei fare? Dove cercare? O a chi potrei rivolgermi?

P.s. Alla fine devo ricorrere all'ausilio della funzione importrow(riga), perchè se in SetDataSource passo dt.rows mi visualizza un report vuoto senza nemmeno un record....

freeteo Profilo | Guru

>Se ho visto bene non ci sono nomi duplicati...
>Ti giuro, sto morendo dentro...devo presentare il progetto questo
>lunedì....
no problem lo risolviamo entro lunedì di sicuro


>L'errore(DuplicateNameException) me lo visualizza nella riga
>"report.SetDataSource(tabella.Rows)"...
>Sai come potrei fare? Dove cercare? O a chi potrei rivolgermi?
c'è qualcosa che non va nel metodo "ExecuteDataTable",hai verificato la struttura delle colonne che torna quel metodo, sono le stesse (anche come ordine) che hai nel report?



>P.s. Alla fine devo ricorrere all'ausilio della funzione importrow(riga),
>perchè se in SetDataSource passo dt.rows mi visualizza un report
>vuoto senza nemmeno un record....
c'è un'incongruenza tra il datatable che hai usato per fare il report e il metodo "ExecuteDataTable" che torna una datatable generica, le 2 strutture a quanto pare non sono uguali.


Non è che il report l'hai costruito con un dataset che hai in visual studio, e invece poi gli passi un set di dati che ha colonne in più che arrivano dalla chiamata a ExecuteDataTable? Verifica che le 2 cose (campi del report - datatable che gli passi) ci siano solo ed esclusivamente le colonne che servono, e siano nello stesso ordine...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

>> no problem lo risolviamo entro lunedì di sicuro
Grazie Mille!!! Lassù ci deve essere qualcuno che mi vuole davvero bene...

Ho controllato: l'executedatatable chiama una store procedure...ritorna semplicemente tutti i parametri.
Con la finestra variabili di vb ho controllato: il numero di colonne sono le stesse dei parametri e il numero di righe è esatto...

Boh...ti allego un esempio...le funzioni che utilizzo ci sono tutte. Se hai qualche problema ad aprire il progetto(perchè non hai crystal Report 2008) prova ad aprire l'eseguibile già compilato nella cartella cineteca/presentationlayer/bin/debug...l'errore te lo mostra tramite messaggio...anche se non so quanto utile sia...

Beh, cerca di fare il possibile....sono nelle tue mani!

P.s. La cosa strana è che prima di installare il cr2008 tutto andava...deve essere cambiato il suo modo di trattare datatable,tipi di variabili o qualcosa del genere...

P.p.s. Scusa, ma purtroppo sto lavorando con il 56k...il file è in questa pagina:
http://dksw.altervista.org/index.html

freeteo Profilo | Guru

effettivamente il tuo codice, dopo aver messo a posto i riferimenti di crystal con la versione 10 (quella di visual studio) tutto funziona senza problemi.

A questo punto si, non ci sono dubbi, la versione 2008 ha qualcosa di diverso, prova a rifare il reprot, dando come sorgente dati non il dataset del tuo progetto, ma direttamente agganciandoti alla stored che chiami poi da codice:

770x507 98Kb


poi usi la stessa funzione per farti tornare il risultato della chiamata della stored, e gli passi la tabella, però prova a passarla diretta stavolta, senza fare l'importRow, deve andare con la tabella che ti torna la stored, dato che il report è costruito proprio su quella...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Ci ho provato, ma niente...
Nel Server srvivo .\SQLEXPRESS, e il database è collegato.
Ma nei database collegati vengono visualizzati solo i 4 di defaulf...

Ma comunque, devo andare avanti con la storia del dataset, perchè non tutti i miei report faranno riferimento ad una store procedure...
La cosa che hanno tutti in comune è questa benedetta tabella dt con la struttura del dataset che non vuole andare...

Crystal Report 2008 sembra non lo usi nessuno...porca la miseria...esempi 0...
Trovandone uno forse vedrei che il caricamento è leggermente differente, o qualcosa del genere...
Se ti viene in mente qualcos'altro fammelo pure sapere...io proverò a pasticciare ancora un pò....

DkSw Profilo | Junior Member

Pazzesco! Sono salvo!
Ho pensato che il caricamento delle immagini on runtime è supportato direttamente dalla versione XI...e che la 2008 mi creava problemi...soluzione?

Ho installato la trial di Crystal Report XI Release 2 e sorpresa?! Funziona Tutto!!!

Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato...non ce l'avrei mai fatta altrimenti!!!
La mia testa rimarrà sul collo ancora per mooolto, molto tempo...Ciao!

freeteo Profilo | Guru

>Pazzesco! Sono salvo!
>Ho pensato che il caricamento delle immagini on runtime è supportato
>direttamente dalla versione XI...e che la 2008 mi creava problemi...soluzione?
si è stato introdotto dalla XI, cosa cmq clamorosa perchè era qualcosa di richiesto da decenni


>Ho installato la trial di Crystal Report XI Release 2 e sorpresa?!
>Funziona Tutto!!!
si, a mio avviso la 2008 vuole qualcosa di tipizzato, però non la conosco quindi non posso darti certezza.


>Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato...non ce l'avrei mai
>fatta altrimenti!!!
>La mia testa rimarrà sul collo ancora per mooolto, molto tempo...Ciao!
bene!


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Quando pensi di aver finito...

Ok, reports OK... Passo a ricreare il set-up e a installarlo in un computer "vergine"...e !?!


460x217 28Kb


Come faccio a far girare il mio programma in un computer senza crystal report?

freeteo Profilo | Guru

ovvio, il tuo pacchetto di setup non include il runtime di Crystal.
il metodo più semplice è specificarlo nei prerequisiti dell'applicazione, così si arrangerà il setup a controllarne l'esistenza sulla macchina, ed eventualmente installarlo:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/vs-2005-semplifica-il-deploy-anche-per-Crystal-Report__1190.aspx

se guardi la dir "debug" una volta lanciata la compilazione del progetto di setup, dovresti trovare una sottocartella contente il solo runtime di Crystal, e il fatto di installarlo o meno è tutto demandato al file "setup.exe" che viene creato in automatico da visual studio.


Oppure devi passare tramite i merge module (moduli unione):
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=12068

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Sembrava semplicissimo...
Prima della tua risposta avevo già provato con i moduli unione, ma entrambi i metodi mi danno rogne...

Nel primo mi chiede un maledetto product id che è sempre scaduto o non valido, mentre nel secondo mi richiede un Keycode che non so dove cercare... Che faccio?

freeteo Profilo | Guru

>Sembrava semplicissimo...
>Prima della tua risposta avevo già provato con i moduli unione,
>ma entrambi i metodi mi danno rogne...
cioè, che errori hai?


>Nel primo mi chiede un maledetto product id che è sempre scaduto
>o non valido, mentre nel secondo mi richiede un Keycode che non
>so dove cercare... Che faccio?
guarda qui: http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=10342 spiego come fare con i merge module...


ma i prerequisiti (devi impostarli nel progetto di setup) non va?è il modo più semplice...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Per i moduli unione(merge) ho fatto tutto, keycode compreso, ma mi ritorna un errore quando cerco, nel computer dove installo la mia applicazione, di creare il report...

Se nei prerequisiti(metodo più semplice) metto la spunta su Crystal... mi crea il CrystalRedist115_x86.msi, che se eseguito nel computer finale, mi chiede un product id....quale? Se inserisco l'ultimo nella finestra about di vs2005, mi dice che è scaduto o invalido...

P.s. Nella finestra di generazione mi segnala un warning: "l'elemento 'microsoft data access components 2.8' richiesto da 'Crystal reports XI release 2' non è stato incluso.

DkSw Profilo | Junior Member

Comunque quando provo ad installare il mio programma con i merge file inseriti si installa, ma quando premo il pulsante x aprire il form del report esce questo errore:

449x190 17Kb

freeteo Profilo | Guru

Proviamo ad installarlo a mano:

cerca nel tuo disco se hai il file "CRRedist2005_x86.msi", in uno di questi percorsi:
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\Crystal Reports\CRRedist\
C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 8\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports

che lancerai tu, e togli dal pacchetto di setup il riferimento a Crystal.

Questo è il runtime di visual studio, adesso se tu hai installato altro, bisogna trovare qualche cosa di analogo di quello che hai installato tu...ma possiamo intanto provare.
Il problema è che forse nel progetto ci sono riferimenti "misti" a diverse versioni, controlla nelle proprietà del progetto, voce "references" se c'è qualcosa...

prova a vedere anche qui:
http://devlibrary.businessobjects.com/BusinessObjectsXIR2/en/en/CrystalReports_dotNET_SDK/crsdk_net_doc/doc/crsdk_net_doc/html/crcondeploymentcrxir2.htm

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

DkSw Profilo | Junior Member

Questa notte ho finito alle 4 e alle 6 ero di nuovo in piedi...e ho pranzato alle 18!!!
Beh, la presentazione è andata abbastanza bene, anche se ho dovuto installare il vb e crystal su un portatile, e presentare esclusivamente solo su quella macchina...Adesso per gli ultimi ritocchi di grafica, la correzione degli ultimi bug e per la creazione dell'installazione ho circa un paio di settimane, ma non ho intenzione di sprecare nemmeno un giorno...

Ho trovato e installato le runtime di visualstudio, ho installato il mio programma con un merge file, e...niente, sempre lo stesso #ERROR#.
Anzi, nuovo....te lo posto:

450x212 30Kb


P.s. Volevo provare(solo provare ovviamente) se l'installazione tramite server funzionava(CrystalRedist115_x86), ma niente, i serial che si trovano in giro non sono validi, xcui non riuscirò provarlo...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5