ACCESS - CREARE UN CALENDARIO BASATO SU ARRIVI,PARTENZE

sabato 19 aprile 2008 - 12.18

giulconi Profilo | Newbie

Devo gestire un programma di prenotazioni alberghiere.
Mi piacerebbe poter visualizzare una sorta di calendario dove nell'intestazione colonne mettere i giorni della settimana o mese e come intestazioni di riga i numeri delle camere.
Nelle celle il nome del cliente così da poter visualizzare il giorno dell'arrivo previsto e la durata del soggiorno creando una sorta di tabellone/calendario per avere una visione di insieme.
Al momento o fatto qualcosa in excel, ma devo inserire a mano tutto. Mi piacerebbe che questo avvenisse dalla tabella "prenotazioni".
Forse chiedo troppo!!!
Grazie per una illuminazione, ma tenete conto che non mastico Visual basic ed altro...
Giulio

alpanix Profilo | Junior Member

ciao
su sito comune, nella sezione Forms, trovi un pratico esempio di agenda appuntamenti che è perfettamente adattabile alle tue esigenze


AlPanix

giulconi Profilo | Newbie

Si, grazie, ci ho dato un'occhiata, ma è lontano da quello che sono in grado di fare.
Il tabellone tipo excel che vorrei dovrebbe prendere i dati da una tabella già esistente dove ho i campi: data arrivo, data partenza, nome cliente.
Allego un esempio in Excel però fatto manualmente.
Mi piacerebbe che venisse così generato dai dati della tabella di cui sopra. Immagino che si possa fare in VBA, ma questo è il mio problema!!!
Grazie per qualsiasi suggerimento

Giulio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5