Connessione al DB

sabato 19 aprile 2008 - 15.49

Teech Profilo | Expert

Sul mio DB (SQL2005) ho creato una vista per poter creare un report. Nelle connessioni ho creato una OLEDB ADO ed ho preso i campi dalla mia vista. Tutto OK...
Ho poi creato sul codice in VB.NET (VS 2005) tutti le ConnectionInfo e LogOnInfo per connettermi al DB e passare il resultset che desidero io avendolo come risultato di una query abbastanza complessa che utilizza anche delle funzioni. Ovviamente, la vista che ho utilizzato per creare il report l'ho eliminata in quanto non mi serviva più...
Qui nasce il problema: se provo a stampare Crystal Reports mi dice che non trova la vista (ovviamente, non esiste) e esce un errore.

Come posso creare un report e far si che venga popolato da dei dati che gli passo attraverso delle query mie (che hanno sempre lo stesso tracciato naturalmente) indipendentemente da viste o tabelle senza usare oggetti ADO tipizzati?
Come posso utilizzare delle funzioni (InLine Table Function) nel report eventualmente?

Scusate le domende forse troppo elementari ma sono proprio un principiante di CR...

Grazie mille!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi farlo passando attraverso una DataTable, la quale viene riempita tramite ado.net e passata come sorgente dati al report.
La cosa è spiegata qui:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=21962

se hai bisogno per capire meglio ti ho anche allegato un esempio semplice che ti basta riadattare alla tua situazione.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5