Uso Obfuscator e prestazioni

lunedì 08 novembre 2004 - 17.35

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
mi sapete dare indicazioni per utilizzare Obfuscator di Visual Studio 2003?
Vorrei anche sapere se il suo uso portà ad un peggioramento delle prestazioni e in tal caso in che quantità.

Inoltre l'uso di questo tool comporta anche per chi riceve il mio prodotto un adeguamento particolare?

Brainkiller Profilo | Guru

Nella Library/Documentazione installata con Visual Studio .NET 2003 dovresti avere anceh dei capitoli relativi a quel prodotto.
In ogni caso credo che online ci sia il sito del produttore che dia informazioni sul suo corretto utilizzo.

Relativamente alle tue domande, no non credo ci sia un peggioramento delle performance del tuo software, però per esserne certi dovresti fare dei test.

Per la seconda domanda, non è necessario nessun adeguamento per i tuoi clienti.

Un ofuscatore lavora per esempio in questo modo, le variabili se si chiamano pippo pluto ecc. te le trasforma in nomi incomprensibili ad un umano ma comprensibili ad una macchina, quindi in questo caso non c'è peggioramento di perfomance. In altri casi però potrebbe esserci.

ciao
david

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ho dato un'occhiata a Dotfuscator Community ma mi pare poco utile...
Pensavo rinominasse in modo più intelligente invece si limita a chiamare Tex1 una textbox, o Provider1 un provider.
Pensavo che qualcuno che tenta il reverse-engeneering venisse sconfortato, mentre in poco tempo capisci come lavora la classe.
:(

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Per chi l'ha provato, sapete dirmi se è normale che una .dll oscurata inibisca l'intellisense?
La stessa .dll prima dell'uso di dotfuscator potevo utilizzarla come in una nuova classe, ora appare errata.
Quindi io non posso usare una dll oscurata per nuovi progetti? Devo usare quella originale e poi offuscare il tutto?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5