Ricavare la struttura di un IIS remoto

lunedì 21 aprile 2008 - 10.24

Dave83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per risolvere un piccolo problema.
Praticamente mi serve ricavare la struttura ad albero di un IIS installato però su un pc diverso da quello dove viene lanciato il mio programma, quindi da remoto

Praticamente devo fare un pò quello che fa il programma di Management dell'IIS, che permette di connettersi a IIS remoti immettendo il nome del pc, user e password.

Io ho trovato 2 metodi molto simili che permettono di ricavare la struttura di un server IIS.
Il primo è usando l'oggetto DirectoryEntry del framework, in questo modo:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Il secondo invece è usando un oggetto com, in questo modo:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Con questi metodi ottengo il primo nodo dell'albero dell'IIS, e usando una funzione ricorsiva mi scorro via via tutti i figli. La cosa funziona, almeno in locale, ma in remoto non riesco ad autenticarmi. Anche se io quando dichiaro gli oggetti specifico un username e una password corretti (amministratore del pc al quale mi collego), in realtà è come se non ci fossero, in quanto l'accesso viene eseguito con l'user e pass dell'account che sto usando sul mio pc. Infatti impostando sul pc remoto il mio account come amministratore funziona, appena mi cancello invece mi da accesso negato.
Però usando il management dell'IIS riesco a loggarmi tranquillamente con l'user e pass che decido io

Qualcuno ha qualche idea sul perchè ho questi problemi di autenticazione o se c'è magari qualche altro oggetto che fa al caso mio? Se il managemente di IIS funziona correttamente un modo ci dovrà pur essere ^^
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5