Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 -- Impossibile aggiornare. Database o oggetto ...

martedì 22 aprile 2008 - 10.42

darioscimonelli Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

1) apro data reader su un file senza estensione attraverso una OleDb connection (Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 -- System.Data.OleDb)
- DataSource = path dove risiede il file:
- OleDbCommand oleCmd = new OleDbCommand("SELECT * FROM " + Path.GetFileName(csvProviderFile), sourceConn);
- OleDbDataReader odbReader = oleCmd.ExecuteReader();

2) Effettuo una bulkcopy su sqlServer 2005
- bcp.WriteToServer(odbReader);

se il file di feed è sulla mia macchina non ci sono problemi.
se do come path un server remoto \\mioserver\folder\subfolder\subsubfolder\file mi da il seguente messaggio di errore AL MOMENTO DI APRIRE IL READER:

"System.Data.OleDb.OleDbException: Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura."

ho provato a:
- inserire nella stringa di connesione OleDB anche le utenze (User Id; Password), anche con la sintassi "Jet OLEDB:Database Password="
- ho provato a togliere la prop "readonly" dalla cartella che contiene i file

Se inserisco le utenze nella stringa di connessione, l'errore si verifica quando apro la connessione e il messaggio di errore cambia in:

"OleDbException: Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente."

Dato che il programma genera un thread per ogni file da caricare e che come DataSource inizialmente immettevo solo il folder (senza filename, che poi specificavo all'atto dell'apertura del OleDbCommand), pensavo che "...accesso esclusivo.." potesse essere legata ai diversi thread che aprono una connessione sullo stesso folder (i file si trovano tutti nello stesso path), ho provato allora a creare 1 solo thread ma la musica è sempre la medesima...

Avete qualche idea?!?!?!?

Grazie 1000,
Dario
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5